PROBLEMA B150 Pc-mate Prima Installazione Cpu Led Acceso Fisso.

spreneprobs

Nuovo Utente
10
0
Se vuoi avere una minima garanzia di poter avviare il pc correttamente, non devi fare esperimenti. Il dissipatore va montato, e il connettore della ventola va inserito nell'apposita presa CPU_FAN (o denominazione simile) presente sulla scheda madre. La scheda madre, se fuori dal case, va posata su di un supporto isolante (ritengo tu ci abbia pensato, ma è meglio specificarlo), e va montato almeno un modulo di ram.
Capisco a pieno quel che dici, ho proveduto alla prova in maniera dignitosa. Onestamente volevo vedere se si poteva notare quella temperatura di cui parli.
il dissipatore era collegato alla presa cpufan numero 1 e poggiato sul tavolo.
Ho mollato la presa per oggi, se non sei contrario posterò, nei prossimi giorni, qualche news riguardo un test con un altro alimentatore.
Inoltre ho ripreso un tentato avvio e ho alcune foto delle tentate configurazioni. Se fosse d'aiuto potrei postare qualcosa.

Ancora Grazie per il supporto
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Capisco a pieno quel che dici, ho proveduto alla prova in maniera dignitosa. Onestamente volevo vedere se si poteva notare quella temperatura di cui parli.
il dissipatore era collegato alla presa cpufan numero 1 e poggiato sul tavolo.
Ho mollato la presa per oggi, se non sei contrario posterò, nei prossimi giorni, qualche news riguardo un test con un altro alimentatore.
Inoltre ho ripreso un tentato avvio e ho alcune foto delle tentate configurazioni. Se fosse d'aiuto potrei postare qualcosa.

Ancora Grazie per il supporto
Se continua a non avviarsi, a questo punto, visto che è nuova, non attenderei oltre e mi farei sostituire la scheda madre. :sisi:
 

sergius1971

Utente Attivo
211
7
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
asrock z68 extremme 4
HDD
western digital 1Tb
RAM
2x4Gb DDR3 1600mhz G-SKILL RIPJAWSX
GPU
GF 560GTX OC.
Audio
integrato
Monitor
packard bell 23 polici
PSU
coolermaster 650W
Case
thermaltake tsunami
OS
win7 home premium 64bit
Prova smontare tutti i componenti dal case i ricolega tutto sul tavolo cosi escludi eventuale corto cirquito tra scheda madre e il case.
 

spreneprobs

Nuovo Utente
10
0
Prova smontare tutti i componenti dal case i ricolega tutto sul tavolo cosi escludi eventuale corto cirquito tra scheda madre e il case.
Hey Ciao. Auguri di buon anno!
Giusto oggi ho trovato un nuovo alimentatore (corsair CX430M) e ho provato nuovamente a mettere in moto la cara B150.
Ho seguito il tuo consiglio e montato tutto quanto su un banco da lavoro in legno.
Purtroppo anche stavolta nessun avvio.
il comportamento è questo.
Tentato avvio con accensione del led "CPU" e immediato spegnimento del sistema. La scheda non risponde più al commando di accensione.
Solo dopo del tempo ho potuto tentare un secondo avvio, fallito ugualmente con successivo blocco della scheda.


????

...
 

sergius1971

Utente Attivo
211
7
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
asrock z68 extremme 4
HDD
western digital 1Tb
RAM
2x4Gb DDR3 1600mhz G-SKILL RIPJAWSX
GPU
GF 560GTX OC.
Audio
integrato
Monitor
packard bell 23 polici
PSU
coolermaster 650W
Case
thermaltake tsunami
OS
win7 home premium 64bit
Allora non ti resta che provare altra CPU.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Hey Ciao. Auguri di buon anno!
Giusto oggi ho trovato un nuovo alimentatore (corsair CX430M) e ho provato nuovamente a mettere in moto la cara B150.
Ho seguito il tuo consiglio e montato tutto quanto su un banco da lavoro in legno.
Purtroppo anche stavolta nessun avvio.
il comportamento è questo.
Tentato avvio con accensione del led "CPU" e immediato spegnimento del sistema. La scheda non risponde più al commando di accensione.
Solo dopo del tempo ho potuto tentare un secondo avvio, fallito ugualmente con successivo blocco della scheda.


????

...
Come già detto, cambia la scheda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!