DOMANDA b&w 683 s1 + denon avr-x4400h può bastare?

Aglalumpur

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, sono agla ho 35 anni e la mia richiesta d' aiuto arriva dalla sicilia. Vado subito al dunque...
ho appena ereditato delle bellissime frontali b&w 683 s1 coppia e delle 685 s1coppia, tenute immacolate e usate veramente poco, devo ora provvedere al centrale e al sub (si accettano consigli) ma il mio vero problema è che girando un po' di forum ho capito che sopratutto le 683 non sono diffusori semplici da pilotare.
Vorrei utilizzarle per un buon impianto 5.1 o 7.1 683 fronte, 685 retro, lo spazio a disposizione è un open space di 80 mq, ma la zona TV é all angolo quindi considerate un quadrato 5x5 metri x 4 alto nella quale piazzare all interno diffusori divano schermo, distanza tra diffusori e il divano 3.5 metri, distanza tra le frontali 2,8 metri, schermo 75 pollici..
Guardando i nuovi amplificatori denon mi sono soffermato sui modelli avr-x4400h (costoso) avr-3400h (meno costoso)...Il tutto dovrebbe essere collegato a una ps4 pro (musica gaming bluray)....utilizzo 70% home theater 30% musica

La domanda quindi ê: con i sintoamplificatori sopracitati questo sistema 5.1 /7.1 può brillare e prendere vita o devo perforza di cose inserire un amplificatore pre o finale per farle suonare (200w).
E quindi magari puntare su ampli meno potente + ampli finale.
Premetto che vorrei evitare....fino ad oggi ho avuto un sistema onkio 5,1 semplicissimo che ha svolto 12 anni di ottimo lavoro ma adesso vorrei salire di livello ma senza complicazioni.
Grazie a tutti per le risposte
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
provvedere al centrale e al sub (si accettano consigli)
Per il centrale ti converrebbe rimanere sulla stessa serie 600 di B&W per non avere troppe differenze timbriche con i frontali. Vedi se trovi qualcosa nell'usato.
Per il sub potresti vedere in casa SVS.

La domanda quindi ê: con i sintoamplificatori sopracitati questo sistema 5.1 /7.1 può brillare e prendere vita o devo perforza di cose inserire un amplificatore pre o finale per farle suonare (200w).
Imho, per far suonare decentemente delle B&W Serie 600 sarebbe sufficiente il Denon avr-3400h. Potresti vedere anche in casa Marantz.
Imho con una soluzione pre multicanale + finale multicanale le prestazioni aumenterebbero ma drasticamente anche i costi e forse non ne varrebbe la pena per delle B&W serie 600.
E quindi magari puntare su ampli meno potente + ampli finale.
L'aggiunta di un finale (o integrato) stereo per amplificare i frontali è una cosa che potresti considerare anche dopo l'acquisto del sintoamplificatore se non ti riterrai soddisfatto (soprattutto con la musica), l'importante che il sintoamplificatore abbia le uscite pre-out.

Per il sintoamplificatore potresti dare un occhio anche all'usato, Denon, Anthem, Cambridge Audio, Marantz.
 

Aglalumpur

Nuovo Utente
4
0
Innanzitutto grazie per la risposta, purtroppo mi sto avvicinando adesso al mondo Dell hi-fi e quindi mi scuso per l ignoranza.. Ma una cosa non capisco, aggiungere un finale o integrato solo per amplificare le due casse da pavimento 683 é una cosa che devo fare solo per ascoltare la musica 2.1 o dovrei usarlo sempre anke in modalità 7.1 per i film?
Se si, non avrei uno sbilanciamento con dei frontali 683 che suonano forte e i surround che vanno molto meno forte?
Volevo alzare il budget per il denon x4400h proprio perché ho visto che riesce a esprimere quasi 200w per canale, pensavo quindi di potermi risparmiare il finale. Mi sbaglio?
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
aggiungere un finale o integrato solo per amplificare le due casse da pavimento 683 é una cosa che devo fare solo per ascoltare la musica 2.1 o dovrei usarlo sempre anke in modalità 7.1 per i film?
Entrambe le situazioni. Usando un amplificatore (integrato o finale) stereo collegato ai frontali, "alleggerirai" il compito del sintoamplificatore che si occuperà di amplificare solo il centrale ed i surround con beneficio sia con la musica che con i films.

Se si, non avrei uno sbilanciamento con dei frontali 683 che suonano forte e i surround che vanno molto meno forte?
No, i sintoamplificatori moderni hanno la calibrazione automatica con microfono che equilibrerà i livelli.

Volevo alzare il budget per il denon x4400h proprio perché ho visto che riesce a esprimere quasi 200w per canale, pensavo quindi di potermi risparmiare il finale. Mi sbaglio?
Non credo che questa differenza di potenza sia giustificabile con circa 500€ di differenza, probabilmente il 4400 è curato meglio sotto altri aspetti, se puoi permettertelo ben venga.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!