[B]Cavo di rete scollegato[/B]

mothium

Utente Attivo
27
1
Un Packard Bell Model Type CHO-RIO (ISTART 5055) monta una scheda madre GIGABYTE GA-8TRC410MNF-RH che ha una scheda di rete integrata "Realtek RTL8139/810x family Fast Ethernet". Nonostante abbia assegnato gli Indirizzi statici per il collegamento al Modem tramite Ethernet, mi continua a comparire " Cavo di rete scollegato" ovviamente la luce del modem che segna la presenza della LAN rimane spenta e così pure quella della scheda integrata.
Ho provato ad inserire una scheda di rete in uno slot PCI e pure questa sembra assente. Per converso se detto modem lo collego in un altro pc, funziona perfettamente.

Ho fatto anche un'altra prova: ho collegato il pc Packard ad una LAN con cavo link ed il risultato è stato sorprendente perché si è connesso.

Ho pensato che ci fosse una negoziazione difettosa tra la scheda di rete integrata ed il Modem (o anche quella montata sullo slot PCI), quindi mi sono apprestato a modificare le impostazioni di Speed/Duplex settandolo diversamente da "Autonegoziate" ed inserendo ora l'una ora l'altra le opzioni....ma senza alcun risultato.

PS. nel bios la LAN è abilitata.

E' proprio un rompicapo per me, chi mi offre il suo aiuto??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili