DOMANDA aws per piccolo sito web, quanto potrebbe costare?

ceradini

Utente Attivo
133
2
CPU
i7 4770k cooler by noctua nh-u12p
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-UD3H
HDD
SSS 840 Evo 250 GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1866
GPU
MSI 770
Monitor
Aus VE247H
PSU
XFX Pro 750W
Case
Corsair 500R
OS
Linux (Fedora) && Windows 8
Salve, ho da poco creato un sito web (che per ora conta pochi utenti e poco traffico) e lo vorrei hostare sul servizio cloud offerto da aws amazon, ho già acquistato un dominio e vorrei ora attivare il piano ec2 creando così un server sul quale poi installare apache,mysql e quant'altro per far girare il mio sito wordpress.


Volevo sapere se qualcuno ha già provato questa alternativa ai classici servizi di hosting e quanto gli costa usando un piano tariffario minimo, perché il costo varia in base all'utilizzo, ma se io ho un server che resta attivo 24h su 24 anche se le richieste di elaborazione sono poche, quanto potrebbe costarmi?


Grazie dell'aiuto e dell'attenzione
 
Ultima modifica:

ExM

Nuovo Utente
16
0
Salve, ho da poco creato un sito web (che per ora conta pochi utenti e poco traffico) e lo vorrei hostare sul servizio cloud offerto da aws amazon, ho già acquistato un dominio e vorrei ora attivare il piano ec2 creando così un server sul quale poi installare apache,mysql e quant'altro per far girare il mio sito wordpress.


Volevo sapere se qualcuno ha già provato questa alternativa ai classici servizi di hosting e quanto gli costa usando un piano tariffario minimo, perché il costo varia in base all'utilizzo, ma se io ho un server che resta attivo 24h su 24 anche se le richieste di elaborazione sono poche, quanto potrebbe costarmi?


Grazie dell'aiuto e dell'attenzione

Ciao, Amazon prevede una TRIAL molto utile che ti permette di valutare in circa un mese(Dipende dall'istanza che utilizzi) quanto andresti a spendere.
 

ceradini

Utente Attivo
133
2
CPU
i7 4770k cooler by noctua nh-u12p
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-UD3H
HDD
SSS 840 Evo 250 GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1866
GPU
MSI 770
Monitor
Aus VE247H
PSU
XFX Pro 750W
Case
Corsair 500R
OS
Linux (Fedora) && Windows 8
Ciao, Amazon prevede una TRIAL molto utile che ti permette di valutare in circa un mese(Dipende dall'istanza che utilizzi) quanto andresti a spendere.

Ciao, nel frattempo dopo aver fatto la domanda mi sono comunque documentato in maniera più precisa sul web e sul listino prezzi di amazon e ho scoperto che il free-trier (periodo di prova) è di 1 anno per il servizio più piccolo che sto usando io (che va comunque bene per un sito di piccole/medie dimensioni) con un costo a prezzo pieno di circa 7 € mensili (che in questo momento non mi vengono caricati)

E' però possibile anche acquistare uno "spazio riservato" spendendo 60 € per un anno riducendo poi anche i costi mensili, rimanendo comunque dentro i 100 € annuali, con il vantaggio però di avere un server dedicato e completamente amministrabile a disposizione.

Se qualcuno dovesse avere qualche informazione più dettagliata non tardi ad aggiungere anche la sua opinione o la sua esperienza :)

Grazie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili