Avviso di sicurezza sulle immagini

Black.Rain77

Nuovo Utente
11
0
Salve forum.
Ogni volta che scarico immagini dal web e vado successivamente ad aprirle sul pc, mi compare un avviso di sicurezza. Niente che non sia risolvibile con un semplice clic, ma alla lunga la cosa diventa scocciante. Esiste un modo per rimuovere questo messaggio d'avviso e accedere alle foto direttamente? Ho provato a smanettare tra le impostazioni di sicurezza del computer, ma non sono riuscito a venirne a capo.
Il mio sistema operativo è Windows 10 a 64 bit.
Grazie in anticipo.
Avviso.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve forum.
Ogni volta che scarico immagini dal web e vado successivamente ad aprirle sul pc, mi compare un avviso di sicurezza. Niente che non sia risolvibile con un semplice clic, ma alla lunga la cosa diventa scocciante. Esiste un modo per rimuovere questo messaggio d'avviso e accedere alle foto direttamente? Ho provato a smanettare tra le impostazioni di sicurezza del computer, ma non sono riuscito a venirne a capo.
Il mio sistema operativo è Windows 10 a 64 bit.
Grazie in anticipo.
Magari è il tuo antimalware, perché Windows di default non ha pop-up sulle immagini

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' UAC che ti da quel messaggio ed è una buona cosa. Io non lo disattiverei. Il controllo account utente ( User Account Control) è un'impostazione di sicurezza che impedisce l'esecuzione o l'apertura di file non controllati.
Se proprio vuoi limitare gli avvisi segui la procedura:
Per gestire le opzioni di notifica per i programmi che apportano modifiche al computer (in Windows 10, Windows 7 e 8) e controllare ogni esecuzione di software impedendo a quelli dannosi di attivarsi da soli, si deve aprire il Pannello di Controllo in visualizzazione Categorie, premere su Account Utente e poi ancora sulla scritta Account Utente.
Qui si trova i link alle Impostazioni del controllo account utente.
Nella finestra di controllo degli avvisi ci sono 4 livelli di sicurezza:
1) Notifica sempre è l'opzione di controllo più stretto, che riguarda non solo l'esecusione di programmi e software, ma anche la modifica delle impostazioni di Windows.
2) Notifica solo quando un'app tenta di eseguire modifiche sul computer, che è l'impostazione predefinita consigliata da Microsoft.
3) Notifica solo quando un'app tenta di eseguire modifiche sul computer, con la differenza che nella precedente opzione il desktop diventa inutilizzabile quando compare l'avviso, mentre con questo terzo livello il desktop rimane utilizzabile.
4) Nessuna notifica
L'ultima opzione è quella che disattiva il controllo account utente e non fa comparire più avvisi di autorizzazione per l'esecuzione dei programmi
 

Black.Rain77

Nuovo Utente
11
0
E' UAC che ti da quel messaggio ed è una buona cosa. Io non lo disattiverei. Il controllo account utente ( User Account Control) è un'impostazione di sicurezza che impedisce l'esecuzione o l'apertura di file non controllati.
Se proprio vuoi limitare gli avvisi segui la procedura:
Per gestire le opzioni di notifica per i programmi che apportano modifiche al computer (in Windows 10, Windows 7 e 8) e controllare ogni esecuzione di software impedendo a quelli dannosi di attivarsi da soli, si deve aprire il Pannello di Controllo in visualizzazione Categorie, premere su Account Utente e poi ancora sulla scritta Account Utente.
Qui si trova i link alle Impostazioni del controllo account utente.
Nella finestra di controllo degli avvisi ci sono 4 livelli di sicurezza:
1) Notifica sempre è l'opzione di controllo più stretto, che riguarda non solo l'esecusione di programmi e software, ma anche la modifica delle impostazioni di Windows.
2) Notifica solo quando un'app tenta di eseguire modifiche sul computer, che è l'impostazione predefinita consigliata da Microsoft.
3) Notifica solo quando un'app tenta di eseguire modifiche sul computer, con la differenza che nella precedente opzione il desktop diventa inutilizzabile quando compare l'avviso, mentre con questo terzo livello il desktop rimane utilizzabile.
4) Nessuna notifica
L'ultima opzione è quella che disattiva il controllo account utente e non fa comparire più avvisi di autorizzazione per l'esecuzione dei programmi

Ti ringrazio. Sono andato nella categoria "Account Utente" e ho trovato il livello di sicurezza già impostato sull'opzione "Nessuna notifica". Ricordo che questo fu uno dei primi cambiamenti che feci quando acquistai l'attuale pc, 3 anni fa, proprio per evitare continui blocchi, ma quell'avviso di sicurezza sulle immagini continua a comparire...
Post unito automaticamente:

Fai uno screen del messaggio

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Avviso.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
In effetti c'è qualcosa che non va, fai una scansione antivirus,e usa un ad cleaner
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili