AVVISO COMODO FIREWALL : Buffer Overflow attack from explorer.exe

glionitorinco

Utente Attivo
28
0
CPU
amd athlon(tm) 64 x2 dual core processor 4200+2.20 GHz
HDD
230 GB
RAM
1,87 GB
Audio
realtek
Monitor
mecotek
OS
windows xp sp2
Salve comodo mi ha dato questo avviso : Buffer Overflow attack from explorer.exe

A quanto ho capito è un tentativo di intrusione attraverso explorer.exe

qualcuno può aiutarmi ?
 

glionitorinco

Utente Attivo
28
0
CPU
amd athlon(tm) 64 x2 dual core processor 4200+2.20 GHz
HDD
230 GB
RAM
1,87 GB
Audio
realtek
Monitor
mecotek
OS
windows xp sp2
Ciao glionitorinco, che tipo di operazione stavo eseguendo quando è comparso l'avviso?
Stavi disinstallando/installando un programma?

Leggi qui per avere maggiori informazioni Buffer overflow - Wikipedia

Ciao Jean, come va?

Jean, forse stavo facendo l'aggiornamento di firefox, ma non sono sicuro che l'avviso sia comparso durante questa operazione.

Poi, non so se c'entra, comunque avevo attivi questi programmi : emule, msn, script irc
e stavo guardando un video in streaming.

P.s. Premettendo che che non sono molto pratico, penso di aver capito che questo buffer overflow non è una cosa tanto grave (anche perchè comunque il firewall dovrebbe aver arginato il problema) in pratica avrei scaricato qualcosa in più di quanto segnalava la sorgente del download oppure non si conosceva la grandezza di quello che stavo scaricando. Ho detto una cavolata?
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Hai detto giusto, e a giudicare da quello che stavi facendo...direi che la segnalazione di comodo ci stava :asd:
 

glionitorinco

Utente Attivo
28
0
CPU
amd athlon(tm) 64 x2 dual core processor 4200+2.20 GHz
HDD
230 GB
RAM
1,87 GB
Audio
realtek
Monitor
mecotek
OS
windows xp sp2
Hai detto giusto, e a giudicare da quello che stavi facendo...direi che la segnalazione di comodo ci stava :asd:

Ciao Jean,
innanzitutto scusa se non ho risposto prima ma non ci sono stato questi giorni.
Grazie per la risposta.
E senti, quindi non c'è niente da temere? il problema era relativo al download degli aggiornamenti di firefox?



P.s. Spero che tu abbia passato una buona pasqua e ne approfitto per farti gli auguri di una felice pasquetta.
 

dr.pexquz

Utente Attivo
346
9
CPU
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
Scheda Madre
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
HDD
SSD Samsung MZ-7TD250BW 250GB + Hard Disk WD Green WD30EZRX 3TB
RAM
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
GPU
AMD XFX Radeon HD6870
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2240T
OS
Windows 8 Pro + Media Center Pack
il buffer overflow solitamente è generato da una cattiva implementazione di una parte del codice. potrebbe essere anche un overflow contemplato e sfruttato dagli sviluppatori per semplificare la realizzazione di alcune funzioni (ma penso si tratti dello 0.001% dei casi, anche perchè sarebbe sintomo di una cattiva programmazione). fai conto che in questo momento mi sto occupando della realizzazione di un programma di complessità medio bassa e sono a quota 6200 e passa righe di codice, errori del genere possono scappare facilmente su decine di migliaia di righe :) lo correggeranno a breve quel problema :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili