Ho provato a fare una scansione completa del mio pc con avast programmando una scansione pianificata all'avvio ma non ha trovato niente.
Non penso , personalmente che Avast , sia stato all' altezza di rilevare , la maggior parte , delle Attivita' virali .
Ho provato subito dopo a fare una scansione online con trend micro che ha trovato un worm di nome worm_rbot.fwn ma che comunque non è riuscito ad eliminare
Personalmente , non sono molto favorevole , alle Scansioni On-line , in futuro , se' io fossi in te' , l' unica che ho testato in passato alla e per la quale , mi diede dei risultati maggiori, alle altre Scansioni On-line , e' stato Bitdefender On-line . Comunque , in piu' , proverei personalmente con Avira Antivirus Free , con Malwarebytes Anti-Malware Free , SuperAntiSpyware Free e con il Tool AVZ Antivirus Free ( puoi scaricarli tranquillamente , tutti questi programmi , essendo che questi programmi hanno moduli On-demand e non in Real-time , cioe' , non comportano nessun tipo di conflitto o incompatibilita' , sul tuo computer o sul tuo Sistema Operativo ) , facendo tutte le Scansioni complete , in Modalita' provvisoria , controllando prima che tutti gli up-date , cioe' le firme anti-virali dei Programmi , siano aggiornati prima di avviare ogni Scansione completa e ,
cortesemente , fai un riavvio ad ogni Scansione terminata . Alla fine di queste operazioni , pulisci il tutto con CCleaner , con rispettivo riavvio .
provo ora e seguire i passi del link e ti faccio sapere l'esito
Essendo piu' che sicuro che sia un problema virale , riguardo la tua problematica , sposto il Post , nella Sezione di sua competenza , cioe' nella Sezione " Sicurezza " .