Avvio tardivo del SO

Pubblicità

Roberto Crivello

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve ragazzi...ho cambiato scheda video e mi capita una cosa particolarmente strana... All'avvio lo schermo rimane bloccato sulla schermata del bios almeno una 40ina di secondi facendo tre volte a distanza il "bip" dell'avvio. Tutto questo con la scheda video di prima non accadeva...come me lo spiegate?

si si infatti appena parte funziona perfettamente... può darsi che è dovuto al fatto che ci sono ancora i driver Ati installati mentre ora ho una nVidia?

Con i driver dovrebbe dare problemi in windows...
In ogni caso non si fa così...
Prima di installarla devi disinstallare i driver amd e poi metti quelli nvidia. Meglio ancora una formattazione completa.

Comunque aggiorna il bios della scheda madre o fai un cmos

Sicuro di aver inserito i cavi PCI di alimentazione?

si si certo...ripeto una volta partito windows la vga funziona perfettamente...

- - - Updated - - -

Prima di installarla devi disinstallare i driver amd e poi metti quelli nvidia. Meglio ancora una formattazione completa.

mi sa che farò una bella formattazione...grazie comunque

- - - Updated - - -

mi sa che farò una bella formattazione...grazie comunque

si si infatti appena parte funziona perfettamente... può darsi che è dovuto al fatto che ci sono ancora i driver Ati installati mentre ora ho una nVidia?

potrei sbagliare ma non credo proprio sia possibile imputare la colpa ai driver dato che quelli vengono caricati successivamente con il sistema operativo, mentre quella solitamente è la fase di check iniziale dei componenti/periferiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro