PROBLEMA Avvio schermata nera con mouse

ricciox

Utente Attivo
323
10
Salve, improvvisamente il mio pc da stamattina si avvia con schermo nero però appare il puntatore del mouse, e l'unica cosa che posso fare da tastiera è aprire: gestione attività, qualcuno ha una soluzione, grazie.
 

ray690

Utente Attivo
154
74
hai provato ad avviare in modalita provvisoria? se in quel caso ti appare il desktop, fai le varie scansioni con malwarebyte, adwcleaner, roguekiller
 

ray690

Utente Attivo
154
74
Con Windows 10 premendo f8 non riesco ad andare in modalità provvisoria.
prova cosi, avvia windows, apri il task manager e poi "file" -> "esegui nuova attività" scrivi "msconfig" vai su "opzioni di avvio" e seleziona "modalità provvisoria" spunta anche la casellina della "rete" cosi puoi scaricare i vari programmi per le scansioni.
una volta fatto devi ripetere il passaggio per togliere l avvio in modalità provvisoria.
 

ricciox

Utente Attivo
323
10
prova cosi, avvia windows, apri il task manager e poi "file" -> "esegui nuova attività" scrivi "msconfig" vai su "opzioni di avvio" e seleziona "modalità provvisoria" spunta anche la casellina della "rete" cosi puoi scaricare i vari programmi per le scansioni.
una volta fatto devi ripetere il passaggio per togliere l avvio in modalità provvisoria.

Ho provato a farlo si è riavviato ma nulla, sempre schermo nero con puntatore.
 

ray690

Utente Attivo
154
74
Ho provato a farlo si è riavviato ma nulla, sempre schermo nero con puntatore.

hai installato degli aggiornamenti di recente? windows? scheda video? prova a fare un scandisk

sempre con il trucco del task manager esegui nuova attivita, "cmd.exe" poi lancia il comando chkdsk /F /R

se non funziona prova ad aprire il registro di sistema "regedit" e vai su questi percorsi

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

fai un paio di screenshot e postali qui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili