PROBLEMA Avvio pc senza Hard disk

Artorias333

Utente Attivo
214
14
(spero sia la sezione giusta) Salve a tutti, volevo accendere un vecchio pc fisso (che utilizzavano fino a pochi mesi fa) sprovvisto di hard disk.
Ho installato un sistema operativo su chiavetta giusto per provarlo, ma una volta che avvio il pc, il monitor resta nero e non appare nulla.
Pur supponendo che il pc non sia avvii tramite sistema operativo da chiavetta, non dovrebbe apparire il BIOS? Mi chiedo dove sto sbagliando.
Il monitor è un vecchio monitor con uscita VGA (come lo stesso pc) ed è funzionate al 100% in quanto l'ho provato su altri pc.
Quale potrebbe essere il problema? forse mi sfugge qualcosa.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
(spero sia la sezione giusta) Salve a tutti, volevo accendere un vecchio pc fisso (che utilizzavano fino a pochi mesi fa) sprovvisto di hard disk.
Ho installato un sistema operativo su chiavetta giusto per provarlo, ma una volta che avvio il pc, il monitor resta nero e non appare nulla.
Pur supponendo che il pc non sia avvii tramite sistema operativo da chiavetta, non dovrebbe apparire il BIOS? Mi chiedo dove sto sbagliando.
Il monitor è un vecchio monitor con uscita VGA (come lo stesso pc) ed è funzionate al 100% in quanto l'ho provato su altri pc.
Quale potrebbe essere il problema? forse mi sfugge qualcosa.
Il PC ha una scheda grafica integrata o dedicata?
 

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Il PC ha una scheda grafica integrata o dedicata?
Sinceramente penso di no, non so neanche che processore ha. Conosco tutti i componenti, ma non ho tolto il dissipatore per vedere la cpu.
Comunque sia questa è la scheda madre (P5KPL-AM SE) con tutte le possibili cpu, ma penso sia un Pentium: https://www.asus.com/supportonly/P5KPL-AM SE/HelpDesk_CPU/

Per quanto riguarda la dedicata, si tratta di una ATI X550 DDR2 256mb
Post unito automaticamente:

Mi sono accorto che non rileva la presenza della tastiera la quale rimane spenta.
Non ho idea di quale possa essere il problema.
Post unito automaticamente:

Altro dettaglio: non fa alcun tipo di beep all'avvio, ma semplicemente partono le ventole e si sente solo il rumore delle ventole. Se non erro queste schede madri dovrebbero produrre "certi suoni" all'avvio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili