PROBLEMA avvio pc: schermata nera e a seguire riavvio automatico

lineeparallele

Nuovo Utente
50
1
Mh.. Quindi sia con l'integrata che con quella dedicata non funge?
Puoi postare l'etichetta del PSU? Vediamo se è di scarsa qualità, ma dubito sia il responsabile...
Hai mica un altro PC dove effettuare dei test? Hai un amico con la MB con lo stesso socket?

ho un cooler master V650 come alimentatore. è 80 PLUS Gold e credo proprio che non sia di scarsa qualità.
Se avessi avuto un amico con lo stesso sochet arei già provato.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ho un cooler master V650 come alimentatore. è 80 PLUS Gold e credo proprio che non sia di scarsa qualità.
Se avessi avuto un amico con lo stesso sochet arei già provato.
Prova a togliere tutto dal case e fai partire con solo hdd e integrata tutto con collegamento "volante"

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
No ok è buono. Certo il fatto che sia buono non vuol dire che sia esente da guasti, ma penso sia alquanto improbabile. Hai un altro PC qualunque magari dove testare le RAM? Puoi seguire inoltre quanto detto dall'utente sopra. Usa un pezzo di legno o la scatola della main come base d'appoggio a patto che la superficie sia pulita da qualsiasi traccia di materiale conduttivo. Sinceramente non mi vengono in mente tante altre prove da fare. Prendere uno speaker potrebbe aiutare ad isolare il problema. Per caso qualche vite ha urtato le piste della main?
 

Culpat

Nuovo Utente
4
0
Ciao, la scheda video è integrata? Se no prova con un altra o se hai sia quella integrata e quella esteRNA stacca quella esterna e collega il monitor a quella interna.
 

lineeparallele

Nuovo Utente
50
1
No ok è buono. Certo il fatto che sia buono non vuol dire che sia esente da guasti, ma penso sia alquanto improbabile. Hai un altro PC qualunque magari dove testare le RAM? Puoi seguire inoltre quanto detto dall'utente sopra. Usa un pezzo di legno o la scatola della main come base d'appoggio a patto che la superficie sia pulita da qualsiasi traccia di materiale conduttivo. Sinceramente non mi vengono in mente tante altre prove da fare. Prendere uno speaker potrebbe aiutare ad isolare il problema. Per caso qualche vite ha urtato le piste della main?

lo speacker isolerebbe il problema come?
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
A seconda dei beep ci indicherebbe dove sia il problema. Ad esempio permetterebbe di capire se le RAM sono danneggiate. Qualora risultasse però un errore sulla CPU, non possiamo sapere se è causato o meno dalla main o magari dal PSU stesso (mancata alimentazione sul 4+4 pin, chi lo sa). L'unico modo per avere la certezza è appunto testare la CPU o il psu su altri pc. Altre cose da guardare non mi vengono in mente. Per fare la prova del 9, smonta tutto e poggia la main con tutto il resto su una scatola di cartone o su un piano di legno ben puliti e esenti da materiale conduttivo. Per avviare il PC metti in corto i pin dove connetti il tasto di accensione del case
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!