PROBLEMA Avvio Pc lento

Pubblicità
Cioè non ci sono più?? :O .. Comunque non ho chiesto aiuto altrove, solo qui, ho seguito solo quello che mi avete detto voi.

hai sistemato il tasto stampa? quando ti avevo fatto eseguire l' avvio pulito, hai disattivato hp quick launch che serve appunto per la funzione di tasti speciali, infatti dovresti lasciare selezionati solo l' antivirus, la tastiera (tasti speciali)ed eventuale touchpad, o stampanti collegate, per il resto disattiva tutto. adesso il pc è ancora lento?

@Davide72:
se ti riferisci a me , inizialmente avevo gli avevo fatto eseguire l' avvio pulito (vedi in prima pagina gli screen)
risultavano due processi ssadl.exe uno attivato e l' altro no , sempre se ti puo essere utile
No, non mi può essere utile.
L'avvio pulito di solito si esegue quando c'è un problema di CPU alta.
Quando il pc è infetto NON si fà un avvio pulito.
Perchè io devo eliminare i file, le chiavi, e gli eventuali servizi delle infezioni.
NON basta DISATTIVARLE, all'avvio.

@Ashley:
Riattiva le voci dell'avvio che hai disattivato, e riavvia il pc.
Rifai una nuova scansione con OTL.
Posta il log

@Davide72:

No, non mi può essere utile.
L'avvio pulito di solito si esegue quando c'è un problema di CPU alta.
Quando il pc è infetto NON si fà un avvio pulito.
Perchè io devo eliminare i file, le chiavi, e gli eventuali servizi delle infezioni.
NON basta DISATTIVARLE, all'avvio.

@Ashley:
Riattiva le voci dell'avvio che hai disattivato, e riavvia il pc.
Rifai una nuova scansione con OTL.
Posta il log

e quali sono le voci in avvio che dovrebbe riattivare? non dirmi ssadl.exe e poi scusa tanto
ashley diceva di aver un problema di avvio lento e schermo rosa, allora pensavo ad un conflitto di sw per grafica ecc..e solo dopo aver visto i processi in avvio ho capito che c' era qualcosa di sospetto, infatti cosa ho detto? vediamo se ti ricordi...

e quali sono le voci in avvio che dovrebbe riattivare?
Quelle che ha disattivato.
Ripeto: NON mi interessa disattivarle, mi interessa eliminare quelle nocive.
Il problema ashley è di una serie di infezioni, che interessano alcuni servizi (fra cui ssadl.exe) ma non risolve DISATTIVANDOLE.
Si devono ELIMINARE.
Ma non hai ancora capito che dette infezioni all'accensione del pc si riattivano in automatico?
Perchè se riavvia il pc, funziona abbastanza bene, ma se poi lo spegne e lo riaccende torna di nuovo lento?
Te lo ripeto per l'ennesima volta: si devono eliminare; NON disattivare.
Spero di essermi spiegato decentemente.

Quelle che ha disattivato.
Ripeto: NON mi interessa disattivarle, mi interessa eliminare quelle nocive.
Il problema ashley è di una serie di infezioni, che interessano alcuni servizi (fra cui ssadl.exe) ma non risolve DISATTIVANDOLE.
Si devono ELIMINARE.
Ma non hai ancora capito che dette infezioni all'accensione del pc si riattivano in automatico?
Perchè se riavvia il pc, funziona abbastanza bene, ma se poi lo spegne e lo riaccende torna di nuovo lento?
Te lo ripeto per l'ennesima volta: si devono eliminare; NON disattivare.
Spero di essermi spiegato decentemente.

riavviando il pc... si riavviano correttamente i servizi (di norma andrebbe fatto per stabilizzare il sistema) , mentre spegnendo e poi accendendo tali servizi si avviano come pianificato es. avvio ritardato ecc...

Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:

Codice:
:OTL
O4 - HKLM..\Run: [SsroService] C:\Users\Public\Documents\Application\CurrentFile\ssadl.exe File not found
O4 - HKU\S-1-5-21-4257414311-1516669256-141455405-1000..\Run: [Browser Infrastructure Helper] C:\Users\HP\AppData\Local\Smartbar\Application\Smartbar.exe startup File not found
[2014/01/14 20.16.46 | 000,001,919 | ---- | C] () -- C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup\McAfee Security Scan Plus.lnk

:commands
[emptytemp]

Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Posta il log.
Dimmi quali problemi riscontri.

ashley, al termine della rimozione delle infezioni, ricordati di applicare l' avvio pulito... quindi avast, hp quick launch per i tasti speciali
applica/ok e riavvia

- - - Updated - - -

Comunque Stamp r sist ,che nella mia tastiera sono sopra Ins e Canc , continuano a non funzionare :nunu:

forse devi premere fn (di fianco logo di win) contemporanemente a stamp r sist

ashley, al termine della rimozione delle infezioni, ricordati di applicare l' avvio pulito... quindi avast, hp quick launch per i tasti speciali
applica/ok e riavvia

- - - Updated - - -

forse devi premere fn (di fianco logo di win) contemporanemente a stamp r sist

Quando finisco tutto riapplico l'avvio pulito? o ora?
Ora funziona lo stamp :luxhello: finalmente,non c'ero mai riuscita, ti ringrazio Davide72

- - - Updated - - -

Ecco il log R16

01142014_210711.log

- - - Updated - - -

Non ho riscontrato problemi

Non ho riscontrato problemi
Ok
anch'io ho finito.
Apri OTL e clicca su CleanUP.
Si disistallerà OTL.
Fai una pulizia co CCleaner (registro compreso.)

Poi:
Apri CCleaner.
Clicca su "Strumenti".
Clicca su "Ripristino Sistema"
Seleziona TUTTI i punti di ripristino e poi clicca "Rimuovi".

N.B:
Il punto segnalato in grigio (il primo) non lo puoi eliminare per motivi di sicurezza.
Se il pc funziona bene abbiamo concluso.

se il tasto stamp è azzurro allora devi premere contemporanemante anche fn azzurro fn stà per tasto funzione, dipende dalle tastiere
sulla mia acer per esempio non serve premere fn

aspetta r16 prima di applicare l' avvio pulito

Fatto tutto, il pc è ok, si avvia velocemente, perfetto :ok:
Vi ringrazio tantissimo!! Non ce l'avrei mai fatta senza di voi... se avessi altri problemi so a chi rivolgermi ;)
Grazie ancora!! Buona serata :ciaociao:

Salve a tutti , il problema si è ripresentato, anche peggio di prima :( , avvio lentissimo, schermo completamente rosa che resta un bel po' prima di vedere il desktop, inoltre si blocca continuamente anche aprendo i browser (Esempio: Google Chrome non risponde) , idem nelle varie pagine, lentissimo! Mi aiutereste?? Vi ringrazio.. Attendo una vostra risposta :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro