PROBLEMA Avvio Pc lento

Pubblicità

Ashley

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, il mio problema riguarda l'avvio del pc, quando lo accendo ci mette tantissimo, appare il quadro del pc totalmente rosa , senza barra delle applicazioni ecc. e bisogna aspettare un bel po' prima di vedere il desktop con le varie icone. Cosa può essere?? Posso fare qualcosa per risolvere questo problema?? Vi ringrazio

applica un avvio pulito START esegui e digita msconfig e invia , tab AVVIO deseleziona tutto tranne AV, mouse e tastiera...applica/ok e riavvia il pc

Scarica crystaldiskinfo e vedi se è in buono stato o meno poi fai pulizia e deframmentazione del disco

Non ho mai usato questo programma, come si capisce se è in buono stato??

applica un avvio pulito START esegui e digita msconfig e invia , tab AVVIO deseleziona tutto tranne AV, mouse e tastiera...applica/ok e riavvia il pc

Fatto :) si è riavviato velocemente, devo tenere queste impostazioni?

si, l' avvio pulito và sempre fatto, da mantenere onde evitare rallentamenti di sistema nonchè conflitti tra sw e utilty varie

cioè tieni attivi giusto i sw di sicurezza antivirus, eventuali driver di mouse , tastiere, stampanti se collegate, tasti speciali per tastiere....il resto è tutto da disttivare esempio realtek, java, adobe, skype, nvidia, grafica intel,ati, dropbox, ecc...

questo si chiama avvio pulito e selettivo

si, l' avvio pulito và sempre fatto, da mantenere onde evitare rallentamenti di sistema nonchè conflitti tra sw e utilty varie

cioè tieni attivi giusto i sw di sicurezza antivirus, eventuali driver di mouse , tastiere, stampanti se collegate, tasti speciali per tastiere....il resto è tutto da disttivare esempio realtek, java, adobe, skype, nvidia, grafica intel,ati, dropbox, ecc...

questo si chiama avvio pulito e selettivo

Ho notato però una cosa, riavviandolo è veloce, invece spegnendo completamente e riaccendendo il problema si ripresenta :( , come mai?

posta le specifiche hardware del tuo pc

- - - Updated - - -

e anche i programmi che usi per la protezione virus , firewall ecc..

fai anche uno screenshot del tuo msconfig tab AVVIO , cioè premi il tasto StampR Sist e apoi apri PAINT quindi in alto INCOLLA e chiudi paint confermando il salvataggio sul desktop...allegalo nel prossimo post

posta le specifiche hardware del tuo pc

- - - Updated - - -

e anche i programmi che usi per la protezione virus , firewall ecc..

Sono imbranatissima :oops: , dove trovo le specifiche hardware??
come programmi per la protezione uso Avast e McAfee

- - - Updated - - -

L'ho salvato con lo strumento di cattura, non funziona stamp r sist ...non mi da incolla :/ , spero vada bene comunque

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    42.7 KB · Visualizzazioni: 75
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    42.7 KB · Visualizzazioni: 84
tieni avast e disinstalla quell' altro, per le specifiche fai Start esegui e digita msinfo32 e invia

- - - Updated - - -

hai una voce sospetta in avvio ssadl.exe, conviene aspettare qualcuno del forumche ha competenza in questo settore

- - - Updated - - -

ho visto che in avvio hai deselezionato synaptic che sarebbe il touchpad, ma se usi un mouse usb ...allora lascialo pure disttivato
se non funziona stamp r sist allora forse devi attivare HP quick launch (tasti speciali)

- - - Updated - - -

intanto scarica e salva questo sul desktop http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/dl/12/ quindi disattiva la protezione di avast per non creare conflitto , e poi esegui combofix e attendi la fine della scansione senza eseguire nessuna attività , al termine il pc verrà riavviato , dopo il riavvio vai in C:/ dove troverai un log combofix .txt devi postarlo

Scarica OTL, e salvalo sul desktop:

http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe

Clicca sull'icona di OTL che trovi sul desktop .

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta : minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum.

Per postare i log:

Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: Wikisend: free file sharing service
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.

sembra un problema simile a quello dell' utente per quanto riguarda quel processo e relativi servizi in avvio nonchè voci di registro
di fatto tecnico24 aveva preparato lo script per combofix, e successivamente usato adwcleaner e OTL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro