RISOLTO avvio lento windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gnappoelkan

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
44
Buonasera ragazzi,

oggi il pc ha iniziato un problema il seguente problema:

accensione la scheda madre segnala errore codice 64 dopo circa 30 secondi passa a errore AE e altri 30 secondi si riesce ad avviare windows.
Sono entrato nel bios e il cursore del mouse va a scatti.
Ho controllato ssd e hard disk e son rilevati correttamente da bios.
Ho guardato su crystal disk e non ho trovato errori.

chi mi può aiutare a capire il problema è ben accetto perchè non capisco cosa sia successo.

grazie

ciao provato ma nulla all'accensione continua a darmi errore 64 prima AE dopo e poi si avvia.
ho anche reinstallato windows ma nulla

penso che sia la scheda madre che inizia a dare problemi

sembra un errore della mobo. hai provato ad avviare dall hdd e dall ssd tenendo scollegato uno dei due?
dopo prova scollega un banco ram alla volta. se hai ancora quel problema prova scollega la scheda video. così restringi il campo alla mobo.

Controlla le temperature di CPU e GPU...

ciao a tutti e grazie dei consigli. Ho smontato tutto il pc e riassemblato il tutto non ha più presentato nessun problema. Non so quale sia stata la causa ma per ora tutto ok. grazie ancora

ciao a tutti e grazie dei consigli. Ho smontato tutto il pc e riassemblato il tutto non ha più presentato nessun problema. Non so quale sia stata la causa ma per ora tutto ok. grazie ancora
Molto sicuramente avevi il dissipatore montato male.
Con causa aumento di temperature

no quello sono sicuro che non era. Ho il noctua nh-d15 se lo monti male spacchi tutto... a parte gli scherzi ho sempre hwmonitor aperto e non superava mai i 30 gradi in idle,anche da bios mi dava solita temperatura.io penso che sia qualche scherzo della scheda madre perchè smontando il pc non ho trovato errori nel cablaggio o altro

no quello sono sicuro che non era. Ho il noctua nh-d15 se lo monti male spacchi tutto... a parte gli scherzi ho sempre hwmonitor aperto e non superava mai i 30 gradi in idle,anche da bios mi dava solita temperatura.io penso che sia qualche scherzo della scheda madre perchè smontando il pc non ho trovato errori nel cablaggio o altro
L'importante è che hai risolto xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro