Avvio Lento Dopo Update A Windows Anniversary

net83it

Nuovo Utente
22
2
Salve a tutti

ho acquistato da circa due settimane un apache GE62 6QL. Con Windows 10 precaricato sulla macchina l'avvio era molto veloce, in circa 15/20 secondi ero già sul desktop con tutti i programmi in esecuzione automatica già avviata.

Ahimè con l'upgrade a Windows 10 Anniversary l'avvio adesso impiega almeno un minuto e mezzo / due minuti. Cercando su google ho trovato diverse testimonianze in tal senso. Alcuni suggeriscono di disabilitare l'avvio veloce, riavviare, riattivarlo e riavviare. Altri di disattivare la sk video dedicata o di aggiornare i driver. Ho seguito tutti questi suggerimenti, ma nulla... l'avvio continua ad essere lento. :(

Ho provato anche a resettare il sistema, utilizzando la procedura dell'F3 Recovery, ma ho avuto l'amara sorpresa di ritrovarmi reinstallato Windows 10 Anniversary! Possibile che l'update ha aggiornato anche i file di installazione presenti nella partizione nascosta dedicata al ripristino????

Ad ogni modo, è capitato anche a voi? Avete risolto?
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
Ciao @net83it

potresti provare a testare il tuo SSD per verificare la velocità di trasferimento, dopo aver aggiornato il firmware dello stesso?
Ci aiuterai a capire meglio il problema.

Grazie!
 

net83it

Nuovo Utente
22
2
grazie per la risposta.
il problema adesso non si presenta più. probabilmente win 10 anniversary aveva bisogno di un po' di "rodaggio"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili