PROBLEMA Avvio Hackintosh da USB bootabile no riuscito...

OderFaze

Nuovo Utente
7
0
CPU
i7 4790
Scheda Madre
HP 21F5 Haswell Chipset H97 AMI BIOS
HDD
Western digital 1 TB
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Intel 4600HD
Audio
Realtek High Definition Integrata
OS
Win10 Pro
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo di questo forum, ma in realtà mi è capitato di seguirvi molto spesso anche senza essermi registrato, purtroppo questa volta non ho potuto farne a meno e spero riusciate ad aiutarmi..

Ho acquistato da pochissimo un PC preassemblato basato su architettura Intel Haswell H97

CPU: INTEL I7 4790
VGA: INTEL 4600HD


Premetto che l'ho anche preso poichè essendo praticamente tutto intel speravo di non incontrare nessun problema installando un hackintosh (visto che compongo musica e mi serve avere un pc prestante con la minor latenza possibile), invece c'è qualcosa che non quadra avendo provato diverse procedure..

la prima che ho provato è stata con Yosemite 10.10 originale scaricato da apple store con macchina virtuale e copiato su usb bootabile con Unibeast.

la seconda invece che ho provato è stata con la distro Yosemite di Niresh mettendo anche quella su usb bootabile con gli appositi tool.

Il problema sorge quando in entrambi casi metto la chiavetta usb, da boot faccio partire la chiavetta e non mi appare assolutamente nulla.. schermo nero..

ho provato a guardare nel Bios.. ho immaginato che il problema stia nel Bios ma sinceramente non so piu cosa andare a toccare per far partire sta chiavetta bootabile.

Ad un certo punto ho pensato che la chiavetta fosse guasta.. ma ho provato a bootare windows 8 con successo.. per cui problemi hardware o di chiavetta sono eclusi..

Spero riusciate ad aiutarmi prima che impazzisco,

Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
che procedura hai seguito per niresh? qual'è il nome della scheda madre?
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo di questo forum, ma in realtà mi è capitato di seguirvi molto spesso anche senza essermi registrato, purtroppo questa volta non ho potuto farne a meno e spero riusciate ad aiutarmi..

Ho acquistato da pochissimo un PC preassemblato basato su architettura Intel Haswell H97

CPU: INTEL I7 4790
VGA: INTEL 4600HD


Premetto che l'ho anche preso poichè essendo praticamente tutto intel speravo di non incontrare nessun problema installando un hackintosh (visto che compongo musica e mi serve avere un pc prestante con la minor latenza possibile), invece c'è qualcosa che non quadra avendo provato diverse procedure..

la prima che ho provato è stata con Yosemite 10.10 originale scaricato da apple store con macchina virtuale e copiato su usb bootabile con Unibeast.

la seconda invece che ho provato è stata con la distro Yosemite di Niresh mettendo anche quella su usb bootabile con gli appositi tool.

Il problema sorge quando in entrambi casi metto la chiavetta usb, da boot faccio partire la chiavetta e non mi appare assolutamente nulla.. schermo nero..

ho provato a guardare nel Bios.. ho immaginato che il problema stia nel Bios ma sinceramente non so piu cosa andare a toccare per far partire sta chiavetta bootabile.

Ad un certo punto ho pensato che la chiavetta fosse guasta.. ma ho provato a bootare windows 8 con successo.. per cui problemi hardware o di chiavetta sono eclusi..

Spero riusciate ad aiutarmi prima che impazzisco,

Un saluto a tutti.
È strano il fatto che non appare nulla...prova con la flag GraphicEnabler=false -x
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
È strano il fatto che non appare nulla...prova con la flag GraphicEnabler=false -x
false? Al limite GraphicsEnabler=No :asd: Secondo me è il metodo con cui è stata creata la pendrive che è sbagliato.
 

OderFaze

Nuovo Utente
7
0
CPU
i7 4790
Scheda Madre
HP 21F5 Haswell Chipset H97 AMI BIOS
HDD
Western digital 1 TB
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Intel 4600HD
Audio
Realtek High Definition Integrata
OS
Win10 Pro
Assolutamente no ragazzi, le procedure per creare le pen drive sono le solite, mi sono visto decine di video e guide.. ormai me le sogno pure di notte.. è na settimana che ci sto smadonnando dietro.. per cui so di eseguire la procedura corretta.

Ve le descrivo, non si sa mai:

per la procedura di tonymacx86:

ho scaricato la iso dall'app store che va in automatico nella cartella "applicazioni", dopodichè ho formattato la pendrive da 15gb in formato MAC OS Journaled con tabella MBR.
Fatto ciò ho avviato unibeast, solito avanti, avanti, avanti, accetto.. quando chiede il tipo di hardware ho provato sia a selezionare il tipo "legacy" che a non selezionare nulla.. il risultato è lo stesso.. procede con la creazione della pendrive, fine.

più o meno la stessa procedura per la versione di Niresh, solamente che la pendrive va formattata in formato FAT (DOS) - MBR
e la pendrive si crea con l'apposito loro tool..

sono sicuro che è tutto corretto .. tanto è vero che appare l'icona poi sul dispositivo collegato, anche i file all'interno sia quelli nascosti che non..

ma quando vado a bootare con la pendrive mi da tutto nero nessun segno.
e non ho neanche la possibilità di bootare con qualche comando particolare, poichè schiacciando il tasto F9 all'avvio mi viene chiesto con quale dispositivo partire e basta.. schiacciando invio sulla pendrive non appare poi nulla. Sono costretto a spegnere forzatamente.

secondo il tool CPUID la mia motherboard è:

HP 21F5 Haswell Chipset H97 con Bios AMI

inoltre vi allego anche delle foto del mio Bios Ami UEFI .. ho provato tutti i settaggi possibili sul mio bios e mi fa sempre schermata nera...
dato che se inserisco una precedente versione di windows sulla chiavetta mi parte, io credo che debba fare qualche procedura ulteriore una volta che ho creato la pendrive.. forse devo andare a modificare la pendrive creata per farla partire..

11868618_10205965428149605_1760541998_n.jpg

11872776_10205965428069603_2052602661_n.jpg

11880825_10205965428469613_1796629333_n.jpg

11910869_10205965428029602_1741497400_n.jpg
 
Ultima modifica:

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Io ho sempre seguito la procedura di Tony senza problemi, però: hai verificato se altri ci sono già riusciti con la tua mobo ?
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Ti consiglio di continuare ad usare Niresh per l'installazione. Mi confermi quindi che la procedura che hai seguito è una di queste due (a seconda se l'hai eseguita da Windows od OS X) How to install OS X Mavericks on your PC with Niresh ?

In tal caso la risposta fosse affermativa potresti fare un piccolo video di quello che succede a schermo? o al limite alcune foto?

Per quanto riguarda la scheda madre non sono riuscito a reperire info in rete, riesci da Windows a individuare il chipset (modello) della scheda audio e quello della scheda di rete?
 
Ultima modifica:

OderFaze

Nuovo Utente
7
0
CPU
i7 4790
Scheda Madre
HP 21F5 Haswell Chipset H97 AMI BIOS
HDD
Western digital 1 TB
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Intel 4600HD
Audio
Realtek High Definition Integrata
OS
Win10 Pro
Ti consiglio di continuare ad usare Niresh per l'installazione. Mi confermi quindi che la procedura che hai seguito è una di queste due (a seconda se l'hai eseguita da Windows od OS X) How to install OS X Mavericks on your PC with Niresh ?

In tal caso la risposta fosse affermativa potresti fare un piccolo video di quello che succede a schermo? o al limite alcune foto?

Per quanto riguarda la scheda madre non sono riuscito a reperire info in rete, riesci da Windows a individuare il chipset (modello) della scheda audio e quello della scheda di rete?

Allora riguardo la mia scheda madre secondo i vari tool che ho provato (CPU-Z, Everest e Speecy) risulta essere:

HP 21F5, Haswell Chipset H97 con Bios AMI

questo è tutto cio che mi dicono i tool, se avete altri tool con cui verificare ditemi pure con quali posso provare.

Riguardo la scheda audio cercando sul sito hp risulta essere una R
ealtek alc221, in quanto verificando con i tools sopra citati non specificano alcun modello tranne che (Realtek high definition).

qui potete vedere le caratteristiche del mio pc HP ProDesk 490 MT HE G2 - HP Store Italia

Riguardo la guida di Niresh io ho provato a seguire le procedure basi per yosemite al seguente link:
How to Install Niresh Yosemite on Your PC

i soliti passaggi, formattare la chiavetta in fat, tabella MBR, e scrivere la pendrive tramite il loro restore tool (avendo precedentemente messo la .dmg nella stessa cartella del tool).

ho provato a farlo sia da Mac tramite Disk utility e restore tool che da Windows con "transmac".

detto ciò io credo che forse devo modificare qualcosa nella pendrive dopo averla creata..






 
Ultima modifica:

OderFaze

Nuovo Utente
7
0
CPU
i7 4790
Scheda Madre
HP 21F5 Haswell Chipset H97 AMI BIOS
HDD
Western digital 1 TB
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Intel 4600HD
Audio
Realtek High Definition Integrata
OS
Win10 Pro

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
La scheda ethernet RTL8151 che è nella tua scheda madre non è supportata, dovrai quindi comprato un adattatore USB o una scheda pci-e. L'audio è parzialmente supportato, cioè nativamente con applehda non funzionerà mentre con vodoohda si. Per la pendrive prova la procedura postata da bobby
 

OderFaze

Nuovo Utente
7
0
CPU
i7 4790
Scheda Madre
HP 21F5 Haswell Chipset H97 AMI BIOS
HDD
Western digital 1 TB
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Intel 4600HD
Audio
Realtek High Definition Integrata
OS
Win10 Pro
La scheda ethernet RTL8151 che è nella tua scheda madre non è supportata, dovrai quindi comprato un adattatore USB o una scheda pci-e. L'audio è parzialmente supportato, cioè nativamente con applehda non funzionerà mentre con vodoohda si. Per la pendrive prova la procedura postata da bobby

ma quello che dico io è che.... anche se la mia scheda di rete o la scheda audio non fossero totalmente compatibili.. comuqnue mi dovrebbe bootare sto caspita di mac, invece non lo fa, dovrebbe almeno apparirmi la schermata di chimera o chamaleon.. quel che sia.

ho fatto un video per farvi vedere cio che accade.. o meglio.. non accade.

https://drive.google.com/file/d/0Bz0GxWBvwFFSUlgzWEVBMzQ3YkE/view?usp=sharing
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
ma quello che dico io è che.... anche se la mia scheda di rete o la scheda audio non fossero totalmente compatibili.. comuqnue mi dovrebbe bootare sto caspita di mac, invece non lo fa, dovrebbe almeno apparirmi la schermata di chimera o chamaleon.. quel che sia.

ho fatto un video per farvi vedere cio che accade.. o meglio.. non accade.

https://drive.google.com/file/d/0Bz0GxWBvwFFSUlgzWEVBMzQ3YkE/view?usp=sharing

Noto che il refresh si imposta a 70HZ quando fai il boot sulla pendrive. Mi viene da chiederti che monitor hai? Forse non supporta quel refresh rate.
 

OderFaze

Nuovo Utente
7
0
CPU
i7 4790
Scheda Madre
HP 21F5 Haswell Chipset H97 AMI BIOS
HDD
Western digital 1 TB
RAM
DDR3 16 GB
GPU
Intel 4600HD
Audio
Realtek High Definition Integrata
OS
Win10 Pro
potrebbe anche essere, non ci ho pensato. Ho un monitor/tv samsung t22c300.. ma nn so se ho la possibilità di cambiare il refresh. anche perche ho le impostazioni auto.

effettivamente forse hai ragione.. se provo a cambiare gli hertz nelle proprietà grafiche intel della scheda video non mi da la possibilità di scegliere un valore diverso da 60
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili