RISOLTO Avvio e BIOS

TheSoundWave

Utente Attivo
159
9
CPU
FX-8320 cooled by Scythe Mugen IV
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Crucial MX100 128GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1600MHz CL8
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX229H
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog + Arctic F12 PWM
OS
Windows 7
Salve a tutti, ragazzi :D

Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, in caso contrario scusatemi :) Non avevo mai assemblato prima un computer da solo, spero di non aver combinato alcun danno :asd:
Volevo chiedervi... dopo alcuni secondi da quando accendo il computer, si sente un beep... è normale, vero? :) Poi, quando premevo il tasto "Canc" per recarmi nel BIOS, mi appariva per un attimo il cursore del mouse e poi faceva la schermata nera, impedendomi, quindi, di accedere al BIOS... allora ho provato a rimuovere per circa mezz'ora la batteria tampone della scheda madre... una volta rimessa, ho acceso il computer e stavolta, senza che premessi alcun tasto, mi è apparso direttamente il cursore e poi nuovamente la schermata nera... come si potrebbe risolvere questo problema? Potrebbe essere qualcosa di grave?

Spero di avervi spiegato bene il problema e spero possiate aiutarmi, aspetto vostri consigli :help:

Ciauz ;)
 

TheSoundWave

Utente Attivo
159
9
CPU
FX-8320 cooled by Scythe Mugen IV
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Crucial MX100 128GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1600MHz CL8
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX229H
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog + Arctic F12 PWM
OS
Windows 7
Dopo che accendo il computer, passano alcuni secondi, ad un certo punto sembra come se una ventola si fermasse (non saprei dirti quale però), poi fa sempre quell'unico beep e le ventole ripartono normalmente... magari è solo un'impressione quella delle ventole... ma è normale che faccia quel beep? Invece, per quanto riguarda l'altro problema, come si potrebbe risolvere? :)
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Un beep in avvio é un normale check, ma non ho capito se poi il pc funziona o no e se riesci ad accedere al bios
 

TheSoundWave

Utente Attivo
159
9
CPU
FX-8320 cooled by Scythe Mugen IV
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Crucial MX100 128GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1600MHz CL8
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX229H
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog + Arctic F12 PWM
OS
Windows 7
Un beep in avvio é un normale check, ma non ho capito se poi il pc funziona o no e se riesci ad accedere al bios
In pratica, prima partiva la "schermata d'avvio" con il logo della Gigabyte, in cui ci sono scritti i vari tasti da premere per accedere al BIOS e ad altre varie cose... allora io premevo il tasto "Canc" per accedere al BIOS ma mi appariva per un attimo il cursore del mouse e poi una schermata nera (e quindi il BIOS non appariva)... allora ho provato a togliere per circa una mezz'ora la batteria tampone (quella tonda) della scheda madre... una volta rimessa la batteria, ho riacceso il computer ma, in questo caso, la schermata iniziale con il logo della Gigabyte non mi appariva più e, senza premere alcun tasto sulla tastiera, mi appariva nuovamente per un attimo il cursore e poi la schermata nera...

Spero di essere riuscito a spiegarti bene adesso :)
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Ok però non ho ancora capito se riesci ad accedere al BIOS e se il sistema operativo si avvia
 

TheSoundWave

Utente Attivo
159
9
CPU
FX-8320 cooled by Scythe Mugen IV
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Crucial MX100 128GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1600MHz CL8
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX229H
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog + Arctic F12 PWM
OS
Windows 7
Ok però non ho ancora capito se riesci ad accedere al BIOS e se il sistema operativo si avvia
Non riesco ad accederci perché mi fa la schermata nera :) Il sistema operativo non ancora lo installo perché avevo letto che prima di installarlo era preferibile entrare nel BIOS e modificare alcune cose (come mettere la "modalità" AHCI per le porte SATA e mettere quale deve essere il primo boot device, ecc.) :)
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Nemmeno se premi ripetutamente CANC già da appena avviato ? Non aspettare nessuna schermata, inizia a cliccare da subito e vedi se riesci ad entrare
 

TheSoundWave

Utente Attivo
159
9
CPU
FX-8320 cooled by Scythe Mugen IV
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Crucial MX100 128GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1600MHz CL8
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX229H
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog + Arctic F12 PWM
OS
Windows 7
Nemmeno se premi ripetutamente CANC già da appena avviato ? Non aspettare nessuna schermata, inizia a cliccare da subito e vedi se riesci ad entrare
Esce sempre la solita schermata nera :)
 

TheSoundWave

Utente Attivo
159
9
CPU
FX-8320 cooled by Scythe Mugen IV
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Crucial MX100 128GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1600MHz CL8
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX229H
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog + Arctic F12 PWM
OS
Windows 7

TheSoundWave

Utente Attivo
159
9
CPU
FX-8320 cooled by Scythe Mugen IV
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Crucial MX100 128GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1600MHz CL8
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX229H
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog + Arctic F12 PWM
OS
Windows 7
Ricordo che qualcuno aveva un problema simile e forse @serassone aveva risolto, vediamo se ci illumina :)
Alla fine pare che il problema era dovuto al monitor (utilizzavo una TV mentre attendevo il monitor nuovo) e al cavo HDMI... dopo averli cambiati, va tutto ok :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili