AVVIO DI WINDOWS e FLUIDITA' MOVIMENTO MOUSE

Giulio1966

Nuovo Utente
1
0
Da un paio di giorni l'avvio del mio Windows XP, su un portatile dotato di Pentium M nuovo di pacca, è incredibilmente lento (circa 3 minuti).
Durante il normale funzionamento il mouse si muove a tratti.
Le ho già provate tutte, Adaware, Spybot e security Task manager ma non ho miglioramenti.
Potete aiutarmi?
Grazie
 

Netzach

Nuovo Utente
6
0
Giulio1966 ha detto:
Da un paio di giorni l'avvio del mio Windows XP, su un portatile dotato di Pentium M nuovo di pacca, è incredibilmente lento (circa 3 minuti).
Durante il normale funzionamento il mouse si muove a tratti.
Le ho già provate tutte, Adaware, Spybot e security Task manager ma non ho miglioramenti.
Potete aiutarmi?
Grazie

Per la lentezza all'avvio potresti provare a controllare che non carichi niente di strano (qualche programma magari semplicemente inutile e pesante per la ram). Se utilizzi un AV potrebbe la lentezza del caricamento potrebbe dipendere da quello; Norton, ad esempio, all'avvio analizza, oltre che il disco rigido, tutte le periferiche e la rete a meno che non lo si configuri diversamente.

IMHO, cmq, visto il problema con il mouse, potrebbe dipendere da un programma che viene caricato ed eseguito in background: se non trovi niente con msconfig all'avvio prova a dare uno sguardo ai processi attivi, al registro etc con hijackthis.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili