PROBLEMA Avvio Del Bios Problematico!

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Salve ragazzi! Poche ciance ciance e passo subito ad esporvi il mio problema. La config è quella in firma, ed uno dei problemi che ha iniziato a succedere dalle ultime settimane è da come l'ho inteso io un mancato avvio del bios. Mi spiego meglio... A volte succede che all'avvio del pc si sente il classico beep della scheda madre, quindi dovrebbe essere per così dire "tutto a posto", ma a monitor (che ovviamente è acceso) non si vede niente nemmeno la schermata inizaile con il logo della Asus. Il beep lo fa sempre, indipendentemente che parta o no. Questo scherzetto mi succede una volta alla settimana circa. Alla fine risolvo poi con un riavvio (a volte anche più di uno) premendo il testo apposito sul case e quindi senza spegnerlo direttamente e poi riaccenderlo!
Vi scrivo un po' di soluzioni che ho già provato ad adottare per risolvere il problema:
1. Ho provato a vedere se fosse un problema di monitor, ma non è poichè se quando visualizzo la schermata nera premo un tasto funzione del monitor, come la regolazione della luminosità dello schermo, riesco a visualizzare tutti i grafici correttamente.
2. Ho pensato potesse essere un problema di ram, ma dopo 4 ore di test non è stato rilevato nessun errore.
3. Ho provato a fare dei bench come unigine heaven per vedere se fosse legato ad un problema della vga, ma così come nei giochi, non ho visto nessun artefatto!
Grazie per tutti quelli che sapranno illuminarmi! :lol:

- - - Updated - - -

Ok... Sono riuscito a risolvere aggiornando il bios e ripristinando tutte le impostazioni di default! Si può chiudere la discussione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovannifranco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili