Avvio bloccato su schermata inziale bios

sandstorm

Nuovo Utente
18
0
ciao, ho un problema.
Ho comprato un ali - sharkoon silent stom 650w - per ravvivare un vecchio pc, composto da p5b deluxe, intell e6600, vga geforce gtx260 amp2 etc etc.

Collego tutto, in dettaglio:
- le due linee di alimentazione pci per la scheda video
- il connettore atx 24 pin sulla mobo
- i due connettori 4pin atx 12v per la cpu ( anche se in passato ricordo di averne usato solo uno, leggo che collegarli entrambi seve principlamente se si vuole oc, cosa che nn sto facendo, ma male penso nn faccia)
- l'hard disk

vado ad accendere il pc, e questo rimane bloccato sulla schermata iniziale del bios, quella con il logo asus e le opzioni "press del for setup" e "press tab for post bios screen", solo che premendo non succede niente.

Sul disco ancora nn c'è nulla, funziona perchè proveniente da un altro pc. ovviamente dovrebbe essere formattato, inizializzato etc etc, ma il problema è che non riesco neacne ad accedere al bios.

Unica cosa che mi viene in mente, possibile che la batteria tampone della mobo sia esaurita e non mi permetta di andare avanti (il pc è del 2007, sono 3 anni che è fermo e la batteria non è mai stata sostituita)? oppure in assenza di batteria non tiene le configurazioni ma dovrei comunque accedere al bios?

grazie, spero mi possiate aiutarmi, il mio muletto da salotto aspetta nuova vita!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili