PROBLEMA Avvio bloccato su schermata asus

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xLallu

Nuovo Utente
52
3
Buonasera ragazzi, dopo aver installato driver e vari programmi sul nuovo PC mi compare un avviso: "Il PC necessita di un riavvio per l'installazione di Amd (non ricordo il preciso nome del driver)"

Allora io riavvio, solo che la schermata rimaneva nera, con "nessun output" sul monitor. Ho risolto spegnendo tutto e staccando cavi e attaccandoli di nuovo. Fin qui tutto apposto, solo che ora si blocca nella schermata Asus. Ho provato a ripristinare windows dalla schermata di ripristino ma niente, qualcuno che riesce ad aiutarmi? Grazie a chi lo farà.

Qui di seguito i componenti
Ryzen 5 3600
Asus prime x570-p
2070s gigabyte windforce oc
Vengeance 2x8 3200mhz
Ssd nvme (os)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Modello del disco SSD?
Già provato ad un reset del bios?
Già provato ad avviare senza il disco ssd?
 

xLallu

Nuovo Utente
52
3
Il modello del disco ssd è questo, no per adesso non ho provato niente, ho solo la schermata in loop sperando che qualcosa cambi ma per ora niente. Cosa consigli di fare?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
prova ad accedere al bios intanto
 

xLallu

Nuovo Utente
52
3
Risolto in modo drastico, sembra che il problema fosse nella versione installata di windows, ho dovuto formattare tutto il disco e installare tutto da 0. Grazie mille comunque per l'aiuto!
Post unito automaticamente:

Ok sembrava tutto risolto ma non lo è, ora il PC parte ma ci mette circa 20 minuti per avviarsi, e una volta avviato l'audio e il mouse laggano per circa 5 minuti. Non solo, se premo arresta il PC sembra arrestarsi, ma semplicemente si riavvia, e via di altri 20 minuti se non di più, e una volta finito di "caricare" rimane nero per poi riavviarsi di nuovo .. Come posso risolvere?
Post unito automaticamente:

Ho aggiornato windows con windows update, e ora al riavvio mi esce il bsod con un errore "driver pnp watchdog" nessuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili