avvio automatico pc con Chromecast. E' possibile?

Mag

Utente Attivo
247
2
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6TD Deluxe
HDD
6 HD: da 8TB a 200MB destinati a usi diversi
RAM
16GB Corsair
GPU
Colorful EN GTX 470
Audio
quello di default della MoBo
Monitor
al momento TV Samsung 37" Le37b51r (ma si cambierá presto)
PSU
Enermax ELT500 Liberty
Case
Enermax Centurion
OS
WinXP
Ciao a tutti
il mio quesito nasce da una configurazione strana che l'Hardware di casa ha preso. Non vi tedio raccontando i perché e i percome ma vado subito al dunque, scusandomi in partenza se avessi scelto la sezione sbagliata.

Io vorrei che il mio PC Deskop, in una configurazione definitiva NON collegato ad alcun monitor via vga, dvi o HDMI, all'accensione lanciasse il mirroring del desktop sulla tv del salotto, tv non smart ma dotata di Chromecast di 2a generazione. E' possibile?
Attualmente io lo accendo con la tv collegata via VGA, vedo il desktop, entro in Chrome, lancio il cast e trasmetto l'intero desktop. Chiaramente la qualitá del video é di mollto superiore se via Chomecast, rispetto alla VGA standard. Se potessi eliminare anche il collegamento VGA, snellirei il sistema di un cavo grosso e fastidioso, che di fatto mi serve solo all'accensione.
Avevo pensato di creare una routine su "esegui" e mettere tale programma in esecuione automatica, ma non so se funzionerebbe. Oppure magari qualcuno ci ha gá pensato e l'ha giá fatto (ma io non l'ho trovato), oppure se semplicemente non é possibile.

Grazie in anticipo a chi puó aiutarmi.
Mag
 

Alfred_

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti
.......

Io vorrei che il mio PC Deskop, in una configurazione definitiva NON collegato ad alcun monitor via vga, dvi o HDMI, all'accensione lanciasse il mirroring del desktop sulla tv del salotto, tv non smart ma dotata di Chromecast di 2a generazione. E' possibile?
.......
Mag

Ciao, scusate se riprendo questo post un pò vecchio, ma chiedo ( a Mag o chiunque) se esiste una risposta positiva e come fare.
Grazie.

A.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!