Avvio automatico di applicazioni

Peri

Nuovo Utente
82
3
Ho da poco un pc nuovo con Windows10 e ho scaricato Office365 (per ragioni universitarie) e Steam (per il mio solito svago) (e molte altre app da siti certamente sicuri)
Come previsto entrambi si avviano con Windows per ciò: Impostazioni>App>Avvio e tolgo le spunte. Easy.
Ma niente si avviano comunque, quindi controllo e dalle impostazioni non dovrebbero avviarsi automaticamente.
Quindi vado nelle impostazioni di Teams e tolgo la spunta sull'avvio automatico.
Su Steam invece non ho capito come si fa...
Ma niente, si avviano comunque e (almeno per Teams) le impostazioni dell'applicazione sembrano ok.
Ritorno sulle impostazioni di Windows e sembra filare tutto liscio.
Al che mi parte la brocca e faccio Ctrl-Alt-Canc>Gestione Attività>Avvio e nada tutto ok...
Esploro un attimino il mio pc (che in quanto nuovo ha delle applicazioni preinstallate che non conosco).
Trovo "Acer Care Center" che tra le varie cose mi permette di gestire le applicazioni all'avvio, dice che Steam e Teams hanno "priorità bassa" ma comunque fanno parte dell'elenco delle applicazioni che si avviano automaticamente. Gli dico proprio di disattivarle (era tra le opzioni: priorità alta, priotià bassa, disattiva)
Riavvio ma niente.


Ora....
C'è qualcos'altro che posso fare o mi rassegno definitivamente??
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili