Avvio anomalo asus m2n-e

g3ro

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD ATHLON 6000 X2
Scheda Madre
Asus M2N-E
HDD
750 GB
RAM
2 GB CORSAIR XMS2 PC-6400
GPU
ASUS EN 7800 GTX
OS
WIN XP SP3
Salve a tutti , scrivo per avere dei pareri circa uno strano comportamento della mia mb , appunto asus m2n-e , che da circa 10 giorni senza segni precedenti presenta il seguente problema:
all'avvio appare il logo "AI lifestyle" dopo si blocca tutto per circa 3-5 minuti e poi si avvia il sistema operativo che funziona benissimo cioè dopo l'avvio funziona tutto come prima , nessun tipo di problema. Inoltre non appare la schermata nera di riconoscimento/controllo delle periferiche , ram , ecc... semplicemnte rimane bloccato la e poi parte. Un'altra cosa che ho notato è che anche se premo Canc per accedere al bios passa almeno un minuto prima che appaia la schermata delle impostazioni , ho pure aggiornato il bios all'ultima versione pensando che fosse corrotto ma niente, ho provato a cambiare hdd con un altro sistema operativo ma niente stesso comportamento . Spero possiate aiutarmi..
 

pizz

Utente Attivo
56
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6420
Scheda Madre
ASUS P5N32-E SLI
HDD
RAID 0 WD 160X2 + 250Gb MAXTOR
RAM
Kingston PC2-5300 1Gb x 2
GPU
Asus EN7950GT
Monitor
LG L1916S
PSU
POWER WIKING 630W
OS
XP SP2
Uhhm innanzitutto entra nel bios e togli il logo all'avvio... così puoi vedere che operazione sta facendo in quei 5 minuti...
improbabile xò ad es potrebbe non essere attiva l'opzione di lettura veloce delle ram "quick..."
sia le opzioni del logo che la seconda che ti ho detto si trovano nella finestra di boot
 

g3ro

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD ATHLON 6000 X2
Scheda Madre
Asus M2N-E
HDD
750 GB
RAM
2 GB CORSAIR XMS2 PC-6400
GPU
ASUS EN 7800 GTX
OS
WIN XP SP3
Ciao grazie per la risposta ho dato un'occhiata , l'opzione di lettura veloce delle ram era attiva, ho disabilitato il logo e durante l'attesa nn fa proprio nulla...poi trova la ram e le periferiche e parte cmq ho notato che nn viene riconosciuta la scheda video vi posto 2 foto sono dentro l'archivio
 

pizz

Utente Attivo
56
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6420
Scheda Madre
ASUS P5N32-E SLI
HDD
RAID 0 WD 160X2 + 250Gb MAXTOR
RAM
Kingston PC2-5300 1Gb x 2
GPU
Asus EN7950GT
Monitor
LG L1916S
PSU
POWER WIKING 630W
OS
XP SP2
Ciao grazie per la risposta ho dato un'occhiata , l'opzione di lettura veloce delle ram era attiva, ho disabilitato il logo e durante l'attesa nn fa proprio nulla...poi trova la ram e le periferiche e parte cmq ho notato che nn viene riconosciuta la scheda video vi posto 2 foto sono dentro l'archivio

dalle schermate sembra tutto regolare!!!
le periferiche che devono essere riconosciute sono gli hard disk flppy cd rom
la scheda video non c'entra niente!!!
in pratica ci mette tempo dalla prima schermata alla seconda o dalla seconda in poi?? potresti spiegarti meglio???
quanti banchi di ram hai???2 da 512?? se si provale a mettere in dual channel ossia nei due banchi dello stesso colore!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili