DOMANDA avviare software file boot.iso o winpe.iso. Differenza?

Domine86

Utente Attivo
69
1
CPU
t9400
Scheda Madre
packardbell bv godzila 1.5
RAM
2x2gb ddr3
GPU
nvidia 9800m gts 1gb ddr3
OS
windows vista
Buon giorno. alcuni programmi come acronis, aomei ecc hanno il file iso avviabile al boot, ma anche la possibilità di creare il disco di ripristino winpe. Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra l'avviare il software tramite winpe o tramite iso dedicata?
Grazie.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buon giorno. alcuni programmi come acronis, aomei ecc hanno il file iso avviabile al boot, ma anche la possibilità di creare il disco di ripristino winpe. Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra l'avviare il software tramite winpe o tramite iso dedicata?
Grazie.
acronimo di Windows Preinstallation Environment, è una versione alleggerita del sistema operativo Microsoft che può essere caricata all'avvio del sistema e utilizzata per amministrarlo in condizioni di emergenza.
Iso sigla della International Organization for Standardization «Organizzazione internazionale per la standardizzazione»
 
  • Mi piace
Reazioni: Domine86

Domine86

Utente Attivo
69
1
CPU
t9400
Scheda Madre
packardbell bv godzila 1.5
RAM
2x2gb ddr3
GPU
nvidia 9800m gts 1gb ddr3
OS
windows vista
acronimo di Windows Preinstallation Environment, è una versione alleggerita del sistema operativo Microsoft che può essere caricata all'avvio del sistema e utilizzata per amministrarlo in condizioni di emergenza.
Iso sigla della International Organization for Standardization «Organizzazione internazionale per la standardizzazione»
si grazie lo so, sicuramente non sono riuscito a spiegarmi. Ho testato il programma avviandolo da boot con il suo bel file iso poi ho provato anche ad avviare per la prima volta in vita mia questo winpe pensando che avesse altre funzioni, ma invece mi ritrovo solo lo stesso programma ma in ambiente win. materialmente cosa cambia tra i due? in quali casi dovrei optare per avviare il programmi con winpe
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
si grazie lo so, sicuramente non sono riuscito a spiegarmi. Ho testato il programma avviandolo da boot con il suo bel file iso poi ho provato anche ad avviare per la prima volta in vita mia questo winpe pensando che avesse altre funzioni, ma invece mi ritrovo solo lo stesso programma ma in ambiente win. materialmente cosa cambia tra i due? in quali casi dovrei optare per avviare il programmi con winpe
Il formato Iso riprende tutte le funzionalità del programma che contiene, il formato wipe è alleggerito dei fronzoli e una versione ripulita
 
  • Mi piace
Reazioni: Domine86

Domine86

Utente Attivo
69
1
CPU
t9400
Scheda Madre
packardbell bv godzila 1.5
RAM
2x2gb ddr3
GPU
nvidia 9800m gts 1gb ddr3
OS
windows vista
Il formato Iso riprende tutte le funzionalità del programma che contiene, il formato wipe è alleggerito dei fronzoli e una versione ripulita
ok grazie ottimo. Il formato winpe offre qualche compatibilità in piu con l'hardware? contiene drivers che magari mi permettono di vedere dischi che altrimenti non riuscire a vedere per qualche problema?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il formato winpe offre qualche compatibilità in piu con l'hardware?
l'ambiente Windows bootable usa i driver di Windows e potrebbe essere più compatibile col tuo hardware, comunque anche la versione basata su Linux funziona generalmente senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Domine86 e Blume.

Domine86

Utente Attivo
69
1
CPU
t9400
Scheda Madre
packardbell bv godzila 1.5
RAM
2x2gb ddr3
GPU
nvidia 9800m gts 1gb ddr3
OS
windows vista
l'ambiente Windows bootable usa i driver di Windows e potrebbe essere più compatibile col tuo hardware, comunque anche la versione basata su Linux funziona generalmente senza problemi
grazie mille ad entrambi per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili