RISOLTO avviare pc nuovo (W10) con dvd di avvio W7,mouse e tastiera non visti con pc avviato da dvd W7

cippico

Nuovo Utente
141
15
vi aggiorno...
alla fine mi é stato spiegato come aggiungere i driver usb3 e sata al disco di avvio di W7...ho poi creato una iso avviabile copiata su chiavetta usb con ventoy...
alla fine però stesso risultato...un attimo prima che appaia la schermata con inizio installazione di W7,mouse e tastiera si spengono e non si può fare nulla...nemmeno collegando altro mouse e tastiera su altre porte...
assurdo però non poter utilizzare un disco di installazione per un simile problema...
chissà se esiste modo per risolvere...altrimenti mi toccherà provare a creare una macchina virtuale...
ciaooo a tutti
 

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Prova ad installarlo su un PC più vecchio con stessa marca di processore/chipset di questo nuovo.
Quando termina la prima parte del setup e si riavvia spegni e sposta il disco, potrebbe funzionare.
Però Intel x Intel o AMD x AMD, se incroci Seven non si avvia, bsod 0x0000007b .

.
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Controlla se per caso nel BIOS c'è qualche impostazione tipo "Legacy USB support" o qualcosa di simile, se c'è attivala e vedi se così funziona
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
Prova ad installarlo su un PC più vecchio con stessa marca di processore/chipset di questo nuovo.
Quando termina la prima parte del setup e si riavvia spegni e sposta il disco, potrebbe funzionare.
Però Intel x Intel o AMD x AMD, se incroci Seven non si avvia, bsod 0x0000007b .

.
non ho possibilità...vecchio pc amd,nuovo pc intel...pensare che ai tempi di W98 lo avevo fatto senza problemi...

ciaooo
Post unito automaticamente:

Controlla se per caso nel BIOS c'è qualche impostazione tipo "Legacy USB support" o qualcosa di simile, se c'è attivala e vedi se così funziona
già fatto...era su auto...ho provato a mettere su abilitato..non é cambiato nulla...

ciaooo
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
ho reinstallato W7 su virtualmachine ed ora funziona TUTTO...
ho riparato ed eseguito winupd tanto per averlo aggiornato a dicembre 2022 e ho fatto solo un paio di aggiustamenti...
per ora lo lascio 30 giorni senza registrarlo,tanto funzionera' ugualmente,lo uso SOLO per poter entrare nella famosa xbox primo modello,cosa che da W10 con lo stesso programma standalone NON ne vuole sapere di funzionare,mentre su W7 in un secondo entra nella xbox...
vai a sapere cosa h W10 contro la XBOX...che comunque sarebbe sua parente...
:D


ciaooo a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili