avviare e spegnere emule giornalmente ad orari prestabiliti

Pubblicità

beanteamit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Premesso che non si fa, e quindi lo chiedo solo a scopo "conoscitivo", esiste un modo per avviare e spegnere emule giornalmente ad orari prestabiliti? lo si può fare con un file bat ma l'operazione di chiusura la farei spegnendo il pc, non ho immaginato altra maniera!, mentre potrei lasciare acceso il pc in maniera tale da poter usare emule solo di notte.
Grazie!
Paolo

Mah! una curiosita'
sara' parecchio dispendioso tenerlo accesso sempre?

Anche io uso emule e per poter scaricare qualcosa lo tengo sempre acceso (con queste velocita' veramente lente!!).

Cosa ne pensate - costa troppo?? si rovina qualche componente del pc ??

Grazie e ciao

beanteamit ha detto:
Premesso che non si fa, e quindi lo chiedo solo a scopo "conoscitivo", esiste un modo per avviare e spegnere emule giornalmente ad orari prestabiliti? lo si può fare con un file bat ma l'operazione di chiusura la farei spegnendo il pc, non ho immaginato altra maniera!, mentre potrei lasciare acceso il pc in maniera tale da poter usare emule solo di notte.
Grazie!
Paolo

fallo facendo teminare/avviare l'.exe di emule.. no?:boh:

Si potrebbe fare con un programmino scritto apposta, che controlli l' orologio di sistema e l' elenco dei processi che girano... gli imposti gli orari di avvio e spegnimento, e a tali orari il programmino controlla l' elenco dei processi che girano (lo prendi usando le api di windows) e si regola di conseguenza, anche spegnendo il pc volendo...

Però ci vuole tempo per farlo, non è cosa da 5 minuti...

per fallo accendere spegnere quando vuoi usa un programma tipo "EZ Scheduler" o simili.
per avviare il mulo nn c'è problema, aggiungi una nuova operazione e selezioni il percorso con l'eseguibile del mulo.
Per farlo spegnere,è un po più incasinato, nel senso che dovrai creare un *.bat in dos che terminerà il processo eMule.exe, poi questo "bat" lo fai partire sempre usando lo scheduler quando vuoi.
ciao

Oppure si può prendere il sorgente di eMule e lo si modifica a piacimento :D

Ciao!

K.I.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro