DOMANDA Avvento nuova generazione Schede Video

NextGen

Utente Attivo
152
17
Ciao a tutti , come da titolo la mia domanda riguarda le schede video.
Come tutti ben sanno , sono uscite le nuove amd , ed anche le prime gtx680 :love: , che sono costossissime , un punto a favore però ,
per le persone che come me voglio risparmiare , la serie gtx570 è calata di prezzo , da 300 circa sono scese a 250.
Il punto è questo : quale conviene prendere? Le 6950 che ha 2GB di Vram o la 570 che ha meno vram ma ha una gpu più performante?

Grazie a tutti quelli che approfondiranno il discorso con me.
 
  • Mi piace
Reazioni: alegbr

NextGen

Utente Attivo
152
17
Grazie per la risposta ale , avevo già letto questa discussione , ma poi è sfociata più su un punto di vista personale e non ci ho capito molto.
So che la Gtx570 è più performante della 6950 , e poi è anche calata di prezzo , diciamo che per me è un must have per 250 euro , mi preoccupano i 1280MB di Vram più che altro , non è che mentre gioco inizia a swappare per la poca memoria ? O il chip grafico riesce a gestire?

Grazie ancora :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: alegbr

NextGen

Utente Attivo
152
17
Non supero il classico full HD ovvero 1920ix1080p :) , so che battlefield 3 a questa risoluzione prende piu di 1gb di vram.
 
  • Mi piace
Reazioni: alegbr

alegbr

Utente Attivo
313
2
A quella risoluzione ovvero il full hd la 570 va bene! per battlefield 3 riusciresti ad avere circa 70fps a qualità alta e 58fps tutto su ultra...con la 6950 perdi qualche fps quindi anche se la gtx570 ha meno memoria il chip grafico riesce tranquillamente a gestire il gioco senza swappare! se sei ancora incerto cerca su youtube qualche video di battlefield 3 dove usano la 570...non ne rimarrai deluso! ;)

---------- Post added at 00:49 ---------- Previous post was at 00:47 ----------

1gb di vram va benissimo...quelle a 2gb o 3gb servono per di più se usi più monitor contemporaneamente!
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Si , di video ne avrò visti una cinquantina :lol: , comunque mi hai chiarito ancor più le idee , se prima era un must have al 90% ora lo è al 100%.

Grazie Ale ;).
 
  • Mi piace
Reazioni: alegbr

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!