avreste dei consigli da darmi per migliorare le prestazioni di un notebbok?

Pubblicità

velenodd

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
io volevo migliorare le prestazioni del mio notebook acer aspire 5735z,caratteristiche tecniche
Database Notebook - Acer - Aspire - Acer Aspire 5735Z-323G16MN - Notebook Italia
bios e scheda madre..

-BIOS-
Date : 08/27/2008
Vendor : Phoenix Technologies LTD (Phoenix Technologies - Home - Phoenix Technologies Ltd)
Version : V1.07
-Board-
Name : CathedralPeak
Vendor : Acer (Acer.com Worldwide - Select your local country or region)
volevo incrementare le prestazioni magari,cambiando processore scheda video,e hardisk,quindi se la scheda nn può essere cambiata,vada per gli altri due componenti,si può fare,come?che hardisk e cpu mi consigliate?grazie..a prsto..

La prima cosa da fare è sfoltire il software. I portatili vengono forniti con un numero impressionante di applicazioni preinstallate (se vai in Installazione applicazioni vedrai un mucchio di programmi "Acer"...), molte delle quali hanno un modulo che viene caricato all'avvio. Disinstalla tutto quello che non usi e vedrai che il portatile diventerà più veloce: ancora meglio sarebbe visitare il sito Acer, scaricare i driver aggiornati, poi formattare il disco fisso e installare il sistema operativo non tramite i dischi di ripristino forniti dalla casa (o creati dall'utente) bensì tramite un normale disco di installazione generico, usando il codice incollato sotto il portatile. In questo modo otterresti un'installazione "pulita", con il solo sistema operativo e senza applicazioni preinstallate; dovrai semplicemente caricare i driver e le applicazioni che usi.
Dal lato hardware puoi cambiare eventualmente l'hard disk e espandere la ram; se usi ancora XP 2 GB possono bastare, con Windows Vista o 7 meglio passare a 3 o 4 GB. L'hard disk potrebbe essere sostituito con un disco più capiente (o addirittura con un SSD se si possiede un budget adeguato); ma se fai un'adeguata pulizia dal lato software vedrai che il portatile diventerà più veloce senza spendere soldi in hardware. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro