Avremo ancora negozi fisici in futuro?

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Esperienza personale.
Lunedì scorso ho strappato i tendini del piede (ouch), i raggi x non hanno mostrato nessuna rottura. Ho visto il mio fisioterapista di fiducia, che ha aiutato, mi ha prescritto esercizi per rinforzare la caviglia e suggerito di usare un sostegno in velcro per la caviglia ma solo quando scarpino in montagna. Mi ha dato il modello e consigliato uno dei negozi vicini con più ampia selezione. In negozio infatti è parecchio grande, articoli sportivi, avevano il modello (per 40 dollari) ma non avevano la mia misura. Arrivato a casa ho ordinato il sostegno sul Amazzone, pagato la metà, arrivato a casa il giorno dopo (senza spese di spedizioni perché sono un prime member).
Tirate voi le conclusioni.
Io a luglio ho strappato un legamento.

La fascia di una certa marca stava tra i 120 e 150 euro. Buona marca, così dicono. Non avendo trovato il numero adatto l'ho presa online 45 euro (volendo c'erano pure a 20 25 euro sottomarca)... Stiamo parlando di un rincaro triplo nei negozi, non mi spiego questo.
Post unito automaticamente:

Il vero problema dei negozi fisici è che il sovrapprezzo dovrebbe coprire (anche) dei costi di servizio ed assistenza che in realtà non esistono proprio.

Scegliamo sempre più spesso l'acquisto telematico non per il risparmio ma per l'assistenza.
Amazon, ad esempio, non è più economico come 10 anni fa, ma il suo servizio lo fa preferire a tutti gli altri.
Se hai un problema sai già che te lo risolveranno.
L'assistenza per me non esiste e nel 99% dei casi ti mettono in contatto col produrre stesso cosi ti arrangi... Quando si tratta di uno smartphone è un conto, quando hai una lavatrice rotta voglio vedere come fai a scarozzarla in giro. A me Unieuro ha rifiutato il cambio di una lavatrice rotta, ho il diritto al rimborso o cambio visto che l'ho provata il giorno stesso, mi hanno proposto di contattare il produttore e spedirla a spese mie...
Post unito automaticamente:

Concordo sul cinema, ma anche lì ho notato un calo clamoroso sull'attenzione al cliente.

I prezzi sono schizzati in cielo (ormai si va oltre le 10€ a persona), non c'è praticamente servizio, se vuoi sgranocchiare qualcosa ti serve un mutuo e (dulcis in fundo...) la qualità visiva non viene curata. Sono stato in un multisala un mesetto fa e il video era troppo scuro, poco definito, mentre l'audio era talmente sparato in alto con l'effetto dolby da trasformarsi in rumore di fondo.
L'esperienza utente è più importante del prodotto in se, ma molti commercianti l'hanno dimenticato.

L'ultima volta che sono andato al cinema, 10 euro a persona, 3.5euro a testa una cola e circa 5euro a testa per i popcorn.
55 euro badando a spesse. Se aggiungi un Mars ed una seconda bevanda, delle patatine e chi sa cosa altro chiede il bimbo ti parte il centone.

Se devo essere onesto non era così tanto migliore rispetto alla mia TV e divano con tanto di Surround. Anzi la qualità video era molto più sbiadita rispetto altri cinema.
Al contrario ho provato un cinema 4D e la qualità era ottima. 3D e come effetti ti spruzzano acqua in faccia, si parte dai 18 euro senza bere/mangiare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per due 2 giorni ho girato 3 città e negozi di ogni genere anche i più sconosciuti di elettronica per cercare un volante. Thrustmaster tmx pro oppure g920 per avere una compatibilità PC e Xbox per il bambino.

Non ho trovato disponibile niente in nessun negozio, per PS4 c'è qualcosa ma senza feedback. C'è il G29 a 100 euro in rispetto internet/Amazon.

Gamestop mi dice entro 2 3 settimane, i negozi di elettronica a partire dalle 3 settimane. Da ricordarsi che in questo negozi se ti arriva difettoso passi l'inferno e forse mesi di assistenza.

L'intento era toccare con mano e avere l'entusiasmo di un acquisto... Niente da fare. Purtroppo si fa prima ad aprire Amazon e riceve in settimana senza contare i vantaggi ed il risparmi di 50 euro e 80 euro rispettivamente per il tmx pro e g920...

Il cambio manuale da 40 60 euro per il g920 sta da Gamestop in negozio disponibile per 120 euro ... con 120 euro prendi qualcosa di profesionale della fanatec...

Per me un po' se la cercano. Capisco spese ecc ma stare senza merce e chiede il doppio porta al fallimento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili