DOMANDA Avrei bisogno di una configurazione :)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tiziohmd

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno!
Dopo anni di onorato servizio mi vedo costretto a cambiare l'attuale PC ed, essendo io una "frana" nella scelta dei componenti, sono qua per chiedere aiuto alla community di questo forum.
Il PC mi servirebbe principalmente per il gaming, ma si tratta di giochi che non posso/voglio giocare sulla console (perchè sono RTS o RPG o moba o perchè non mi piacciono abbastanza e preferisco aspettare l'offerta su Steam).
Quindi non mi serve chissà quale configurazione ma non voglio nemmeno ritrovarmi a dover cambiare qualche pezzo per giocare ad "alto" al "prossimo Skyrim" (giusto per dirne uno) pieno di mod.
Non sono interessato ad OC, gioco in full HD e forse aggiungerò un secondo monitor nei prossimi mesi.
Inoltre vorrei aggiungere un SSD (credo che 250 GB siano abbastanza) da affiancare al "classico" HDD.
Per quanto riguarda il budget non ho un limite (ma meno spendo meglio è :D) e proprio questo è il mio problema! Quando sono andato a fare una configurazione da sottoporre al vostro giudizio, per paura di farne una troppo "scarsa", sono finito per creare un "mostro" di PC che non utilizzerei mai.

Credo di aver detto tutto! Vi ringrazio per aver letto 'sto post infinito! Mi rendo conto di chiedere molto :(
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Ho capito il tuo discorso ma dai magari un'idea di quanto vuoi spendere più o meno se si parla di 600-700€ o di 1000€ o non so dai più o meno un'idea,e magari dicci la tua attuale configurazione così si vede di recuperare qualcosa se si può.
 

tiziohmd

Nuovo Utente
6
0
Prima di tutto grazie per l'interessamento :)
Per la spesa, fermo restando che posso salire se necessario ma meno spendo meglio è, io pensavo a qualcosa come 700-800€.
Per quanto riguarda il PC attuale non c'è molto da recuperare dato che parliamo di una macchina di quasi 8 anni, probabilmente andrei a rallentare il resto del PC nuovo riutilizzando qualche componente.
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Se devi solo giocare andrei di:

Intel i5 4690
Una schedra madre con chipset H97
2 banchi da 4 gb di ram 1600 Mhz possibilmente CL 9 e low profile
Xfx 550 watt
Western digital caviar blu
Nvidia 970
corsair 200r

Questa configurazione dovrebbe costare sui 800-850 aggiungerei un piccolo dissipatore tipo il raijintek aidos ma ne puoi valutare molti altri su quel prezzo che vanno bene,se vuoi aggiungere un SSD puoi valutare il crucial m550 che dovrebbe costare sotto i 100€,aspetta il parere di altri utenti.
 

tiziohmd

Nuovo Utente
6
0
Questa configurazione è molto simile a quella che io avevo fatto e scartato perché "sprecata" per le mie necessità
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao,
forse ho capito le tue esigenze,vorresti un pc completo ma non super potente,diciamo una pc di fascia medio/alta,che ti permetta di giocare tranquillamente a tutto per i prossimi anni senza dover fare upgrade...quindi in base a cio farei:

i5 4460 165€
asrock h97 pro4 80€
ram 2*4gb kingston fury 70€
berlin 630w 45€
zalman z3 plus 40€
hdd caviar blue 1tb 50€
r9 280 dual-x 180€
ssd adata premiere pro sp900 256gb 100€
raijintek aidos 20€
totale 750€ + spedizione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!