Avrei bisogno di un aiuto su MEMORIA RAM.

Pubblicità

Salvatore95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti . Tempo fa comprai 8 GB di RAM (2x4 GB) DDR3 Corsair Vengeance a 1866 MHz.
Leggendo su CPUz vedo che l DRAM Frequency è 669 MHz.
Su un altro programma ( Speccy) leggo : 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 669 MHz (9-9-9-24).
Non dovrebbero andare a 1866 MHz?
Sono ignorante in materia.
Ecco la mia scheda madre : Gigabyte 890GPA-UD3H
Processore : Phenom II x4 965 Black Edition.
Grazie per le vostre risposte

La scheda madre non ha impostato 1866 MHZ, ma 1333.

Imposta manualmente la frequenza dalla scheda madre e pure l'XMP.

NO, non chiedere come, sei tu che hai la scheda madre.

Salve a tutti . Tempo fa comprai 8 GB di RAM (2x4 GB) DDR3 Corsair Vengeance a 1866 MHz.
Leggendo su CPUz vedo che l DRAM Frequency è 669 MHz.
Su un altro programma ( Speccy) leggo : 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 669 MHz (9-9-9-24).
Non dovrebbero andare a 1866 MHz?
Sono ignorante in materia.
Ecco la mia scheda madre : Gigabyte 890GPA-UD3H
Processore : Phenom II x4 965 Black Edition.
Grazie per le vostre risposte

le ram sono ddr che significa Double Data Rate, ovvero a doppia velocità, nome dovuto al fatto che con le ddr il clock del bus di memoria và moltiplicato per due, perchè lavora sul doppio fronte di clock, ottenendo quindi una velocità effettiva doppia.
quindi ti stanno andando a 1333 mhz.

- - - Updated - - -

che io sappia non puoi attivare il profilo xmp dato è di intel e la tua è una piattaforma amd. quindi devi impostare dal bios manualmente la frequenza delle ram a 1866 mhz

le ram sono ddr che significa Double Data Rate, ovvero a doppia velocità, nome dovuto al fatto che con le ddr il clock del bus di memoria và moltiplicato per due, perchè lavora sul doppio fronte di clock, ottenendo quindi una velocità effettiva doppia.
quindi ti stanno andando a 1333 mhz.

- - - Updated - - -

che io sappia non puoi attivare il profilo xmp dato è di intel e la tua è una piattaforma amd. quindi devi impostare dal bios manualmente la frequenza delle ram a 1866 mhz
Io l'ho attivato senza problemi. Anche io ho le sue RAM.

è impostabile anche su amd, ma solo su schede madri recenti
semplicemente non è detto che le medesime impostazioni funzionino anche su amd allo stesso modo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro