Avrei bisogno di consigli su alcuni componenti del pc (budget 1700/1800 euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BladeDancer

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, tramite amici mi hanno detto che questo forum è ottimo per chi come me vuole costruire un pc, ma non conosce bene i vari componenti.
I componenti che io vorrei usare sono i seguenti:
CPU: AMD Ryzen 7 o 9
RAM: 32GB
STORAGE: 2 TB
Scheda Video: Nvidia rtx 2070
Per quanto riguarda la CPU cooler, la MOBO, il Case e l'alimentatore non ho preferenze. Come scritto sopra so più o meno la dimensione o la qualità di alcuni componenti, ma non so marche o prezzi. E non so quali componenti vadano bene fra di loro. Sono aperto a qualsiasi tipo consiglio e suggerimento. Budget massimo di 1800 euro.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, tramite amici mi hanno detto che questo forum è ottimo per chi come me vuole costruire un pc, ma non conosce bene i vari componenti.
I componenti che io vorrei usare sono i seguenti:
CPU: AMD Ryzen 7 o 9
RAM: 32GB
STORAGE: 2 TB
Scheda Video: Nvidia rtx 2070
Per quanto riguarda la CPU cooler, la MOBO, il Case e l'alimentatore non ho preferenze. Come scritto sopra so più o meno la dimensione o la qualità di alcuni componenti, ma non so marche o prezzi. E non so quali componenti vadano bene fra di loro. Sono aperto a qualsiasi tipo consiglio e suggerimento. Budget massimo di 1800 euro.

Salve a te.

La RTX 2070??
Altri usi del pc oltre al gaming?
Manca il modello del monitor.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Budget massimo di 1800 euro.
specifica se il monitor deve essere compreso o già ce l'hai e che livello di prestazioni (es. 2560x1440 a 60 Hz / 144 Hz, oltre?)
Scheda Video: Nvidia rtx 2070
ci sono le nuove RTX 3070, difficili da trovare però, altrimenti la 2070 Super.
CPU: AMD Ryzen 7 o 9
dopodomani annunciano i Ryzen 5000 (leggi questa discussione), con quel budget conviene aspettare e prendere direttamente la CPU nuova
 
Ultima modifica:

BladeDancer

Nuovo Utente
3
0
Salve a te.

La RTX 2070??
Altri usi del pc oltre al gaming?
Manca il modello del monitor.
Il monitor ce l'ho già e come risoluzione 1920x1080 60Hz. Il PC verrebbe usato principalmente per il gaming e forse per lavoro più avanti. Per la scheda video volevo prendere una buona scheda video per supportare giochi come Total War Warhammer che investono molto sulla grafica
Post unito automaticamente:

specifica se il monitor deve essere compreso o già ce l'hai e che livello di prestazioni (es. 25640x1440 a 60 Hz / 144 Hz, oltre?)

ci sono le nuove RTX 3070, difficili da trovare però, altrimenti la 2070 Super.

dopodomani annunciano i Ryzen 5000 (leggi questa discussione), con quel budget conviene aspettare e prendere direttamente la CPU nuova
Il monitor ce l'ho già con risoluzione 1920x1080 60Hz. Per la CPU vedrò quando esce la nuova ryzen e come scheda video direi che la 2070 super va benissimo. Mi restano gli altri componenti che non so quali usare e quali possono funzionare bene con gli altri di cui avevo già un'idea
 
U

Utente 125751

Ospite
CPU: AMD Ryzen 7 o 9

Non ci siamo specie sui Ryzen 9.

Il monitor ce l'ho già e come risoluzione 1920x1080 60Hz. Il PC verrebbe usato principalmente per il gaming e forse per lavoro più avanti. Per la scheda video volevo prendere una buona scheda video per supportare giochi come Total War Warhammer che investono molto sulla grafica
Post unito automaticamente:

La RTX 2070 Super ha lo stesso chip grafico della RTX 2080. Quest' ultima e la RTX 2070 sono fuori commercio da più di un anno.

Con quel monitor non vai da nessuna parte a meno che non diminuisci un sacco il tuo budget. Per la scheda video hai detto una cosa del tutto errata. Non funziona come pensi tu. Non si abbina mica un monitor a qualsiasi scheda video. Poi in aggiunta nel nuovo ormai nemmeno ha senso acquistarla visto il prezzo elevato e come si comporta nei benchmark.
Hai scelto la scheda video sbagliata.
 

BladeDancer

Nuovo Utente
3
0
Non ci siamo specie sui Ryzen 9.



Con quel monitor non vai da nessuna parte a meno che non diminuisci un sacco il tuo budget. Per la scheda video hai detto una cosa del tutto errata. Non funziona come pensi tu. Non si abbina mica un monitor a qualsiasi scheda video. Poi in aggiunta nel nuovo ormai nemmeno ha senso acquistarla visto il prezzo elevato e come si comporta nei benchmark.
Hai scelto la scheda video sbagliata.
Con il monitor che ho io che tipo di scheda video ci potrebbe stare? Perchè i Ryzen non vanno bene?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Con il monitor che ho io che tipo di scheda video ci potrebbe stare?
massimo una 1660 Super
Perchè i Ryzen non vanno bene?
non è che non vanno bene, ma dopodomani presentano quelli nuovi (Ryzen 5000), se prendi un Ryzen 7 o 9 oggi rischi di buttare i soldi. Inoltre per fine ottobre presentano panche nuove schede video AMD RX-6000 e NVidia 3060Ti, se vuoi le prestazioni devi pensare a cambiare monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili