PROBLEMA Avisi continui di minaccia da avast

surround 64

Utente Attivo
33
1
Monitor
LG flatron L1960TQ
OS
windows xp
Ben ritrovati,
credo proprio di aver beccato un virus, da ieri sera mi si accende continuamente un avviso di minaccia dal mio antivirus avast, il messaggio che appare nella finestra pop-up è questo:
FILE SOSPETTO BLOCCATO
avast protezione file system ha bloccato una minaccia.
Nessuna ulteriore azione è richiesta
oggetto: C:\Documents and Setting\"nome utente"\Impostazioni locali\temp\iswizard\dwm.exe
infezione: Win32:Evo-gen [Susp]
azione:
Processo: C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
la minaccia è stata rilevata e bloccata prima che il file venisse creato o modificato

secondo quanto sopra non sarebbe richiesto alcunchè se non fosse che questo avviso si ripete continuamente, qualcuno sa dirmi cortesemente se si tratta di un falso positivo o di cosa e come posso agire? grazie :)
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Ciao non penso sia un falso positivo visto la posizione in C:\Documents and Setting e il rilevamento di Avast, ti consiglio di fare una scansione completa con
Malwarebytes:
Malwarebytes : Free anti-malware download◄-scaricalo da qui
MalwareBytes è un potente software che vi permetterà di rimuovere in modo semplice eventuali infezioni presenti sul vostro pc.
Scaricarlo dal link e installarlo , quindi vi troverete qui:
Malwarebytes.jpg.pagespeed.ce.UlidkVp-sR.jpg


● Effettuare l'aggiornamento dei database virali
● Effettuare una scansione completa del sistema
● Lasciate lavorare il programma e al termine delle operazioni vi mostrerà eventuali infezioni:
xlistaq.png.pagespeed.ic.a0PGBOmuRi.png

● Assicuratevi che siano tutte spuntate e cliccare su Rimuovi elementi Selezionati.
● Dalla scheda Log sarà possibile prelevare il report per visionare tutto il processo di scansione.
Allegatelo qualora eseguite il programma.
,poi allega il report e aspetta @tecnico24 per farlo vedere,
poi dai una pulita con ccleaner sia in
registro che in pulizia> windows e applicazioni spundandole tutte tranne bonifica spazio libero, ciao.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: surround 64

surround 64

Utente Attivo
33
1
Monitor
LG flatron L1960TQ
OS
windows xp
ciao, nessuno mi rispondeva e vista l'urgenza sto risolvendo in altro modo comunque grazie mille, alle prossime
 

peppo123

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
Se qualcuno mi può aiutare..allego il log di malwarebytes...
grazie mille
 

Allegati

  • 1.txt
    137.2 KB · Visualizzazioni: 439

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!