RISOLTO Avira + Malwarebytes = Problemi Internet

LaxusRaiton

Nuovo Utente
25
1
Hardware Utente
CPU
i5 4670
Scheda Video
Sapphire R9 280
Ciao a tutti. Ieri sera ho installato avira e malwarebytes per rimuovere delle ads, ho eseguito le scansioni normalmente e i virus sono stati messi in quarantena, in seguito ho spento il pc. Stamattina alla riaccensione ho tentato di aprire un gioco su steam (Rust) ma è apparso questo errore: Rust Launcher Error: Network Error - Could not create socket! Something is blocking the application from working". Ho provato anche ad aprire altri giochi e tutti quelli che utilizzano internet non si avviano, o se si avviano non si connettono. Chrome e Steam invece si connettono senza problemi. Ho provato a reinstallare microsoft.net framework ma non ha risolto il problema. Allora ho controllato se fossero disabilitati nel firewall ma niente. Dunque sono andato nelle impostazioni avanzate del firewall, e quando ho cliccato su regole connessioni in entrata o in uscita è apparso questo errore: "è stato rilevato un errore in uno snap-in. Lo snap-in sarà rimosso" e sotto c'erano 2 opzioni: 1) Segnala l'errore a microsoft e chiudi MMC 2) Rimuovi lo snap-in e continua l'esecuzione di MMC. Ho scelto l'ultima ed è apparso per l'ennesima volta un errore:
Eccezione non gestita in snap-in codice gestito
FX:{b05566ac-fe9c-4368-be02-7a4cbb7cbe11}
Impossibile caricare o inizializzare il provider del servizio richiesto
Tipo eccezione: System.Net.Sockets.SocketException
Traccia dello stack dell'eccezione:
in System.Net.IPAddress.ToString()
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.Wrappers.FwRuleUtilities.GetStringAddressesFromAddressList(FW_ADDRESSES addressList)
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.Wrappers.FirewallRules.FirewallRuleFromFWRule(FW_RULE rule)
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.Wrappers.FirewallRules.Reload(String[] ruleIdFilter)
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.Wrappers.FirewallRules..ctor(IntPtr hPolicy, FW_DIRECTION Direction, FW_PROFILE_TYPE Profile, Boolean ResolveKeywords, Boolean OnlyEffective, Boolean ResolveGPOName, Boolean OnlyStatusOK, Boolean ReadRules)
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.ExceptionsListView.Refresh()
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.NativeMethods.EnhancedMmcListView`1.ForceRefresh()
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.NativeMethods.EnhancedMmcListView`1.OnShow()
in Microsoft.ManagementConsole.View.ProcessNotification(Notification notification)
in Microsoft.ManagementConsole.ViewMessageClient.ProcessNotification(Notification notification)
in Microsoft.ManagementConsole.Internal.IMessageClient.ProcessNotification(Notification notification)
in Microsoft.ManagementConsole.Executive.SnapInNotificationOperation.ProcessNotification()
in Microsoft.ManagementConsole.Executive.Operation.OnThreadTransfer(SimpleOperationCallback callback)

Che devo fare??? :grat::cry:

Update: Ho risolto!!! Per tutte le persone che hanno questo problema: tasto windows + x, prompt dei comandi con permessi di amministratore, e scrivete ipconfig /flushdns e dopo netsh winsock reset. Riavviate il pc e problema risolto! :lol:

Ultima modifica:

mikegemini77

Utente Attivo
45
3
Hardware Utente
CPU
Core 2 quad q9550 2.83 @3,5 ArcticFreezer13
Scheda Madre
GIGABYTE ga-965p-s3
Hard Disk
Sata2: SSDsamsungEvo250GB - Maxtor250GB - hitachi150GB
RAM
6GB: 2x1GB + 2x2GB Corsair Xms2 @824mhz
Scheda Video
Radeon 5850HD 1GB - @870\1160
Scheda Audio
realtek
Monitor
LG W2363D 120Hz
Alimentatore
700W
Case
AeroCool con ventola frontale
Sistema Operativo
Win7 64bit
io li uso entrambi mai avuto problemi

indio68

Utente Attivo
infatti il titolo è fuorviante..ho avira e malware bytes da SEMPRE e mai avuto problemi.ma avevo questo errore da alcuni giorni, tale da non potermi loggare sul sito Epic x scaricare il gioco gratuito ;shadow Complex, per esempio..non vedevo la server list in Killing Floor 2..ma potevo giocare benissimo con altri come Nosgoth.senza problemi..andando nel Firewall x cercare di capire il problema mi usciva sto errore Snap-in e per fortuna ho trovato la soluzione qui, e ringrazio Laxus x questo..anche xchè sul sito Microsoft forum supporto consigliavano addirittura di formattare o disinstallare antivirus e altro..invece in 5 minuti segunedo i comandi prompt postati, ho risolto e stò giocando Shadow Complex da ieri. GRAZIE.p.s. cambairei il titolo in:come risolvere errore System.Net.Sockets.SocketException

Entra

oppure Accedi utilizzando