RISOLTO Avira + Malwarebytes = Problemi Internet

LaxusRaiton

Nuovo Utente
25
1
CPU
i5 4670
GPU
Sapphire R9 280
Ciao a tutti. Ieri sera ho installato avira e malwarebytes per rimuovere delle ads, ho eseguito le scansioni normalmente e i virus sono stati messi in quarantena, in seguito ho spento il pc. Stamattina alla riaccensione ho tentato di aprire un gioco su steam (Rust) ma è apparso questo errore: Rust Launcher Error: Network Error - Could not create socket! Something is blocking the application from working". Ho provato anche ad aprire altri giochi e tutti quelli che utilizzano internet non si avviano, o se si avviano non si connettono. Chrome e Steam invece si connettono senza problemi. Ho provato a reinstallare microsoft.net framework ma non ha risolto il problema. Allora ho controllato se fossero disabilitati nel firewall ma niente. Dunque sono andato nelle impostazioni avanzate del firewall, e quando ho cliccato su regole connessioni in entrata o in uscita è apparso questo errore: "è stato rilevato un errore in uno snap-in. Lo snap-in sarà rimosso" e sotto c'erano 2 opzioni: 1) Segnala l'errore a microsoft e chiudi MMC 2) Rimuovi lo snap-in e continua l'esecuzione di MMC. Ho scelto l'ultima ed è apparso per l'ennesima volta un errore:
Eccezione non gestita in snap-in codice gestito
FX:{b05566ac-fe9c-4368-be02-7a4cbb7cbe11}
Impossibile caricare o inizializzare il provider del servizio richiesto
Tipo eccezione: System.Net.Sockets.SocketException
Traccia dello stack dell'eccezione:
in System.Net.IPAddress.ToString()
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.Wrappers.FwRuleUtilities.GetStringAddressesFromAddressList(FW_ADDRESSES addressList)
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.Wrappers.FirewallRules.FirewallRuleFromFWRule(FW_RULE rule)
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.Wrappers.FirewallRules.Reload(String[] ruleIdFilter)
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.Wrappers.FirewallRules..ctor(IntPtr hPolicy, FW_DIRECTION Direction, FW_PROFILE_TYPE Profile, Boolean ResolveKeywords, Boolean OnlyEffective, Boolean ResolveGPOName, Boolean OnlyStatusOK, Boolean ReadRules)
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.ExceptionsListView.Refresh()
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.NativeMethods.EnhancedMmcListView`1.ForceRefresh()
in Microsoft.WindowsFirewall.SnapIn.NativeMethods.EnhancedMmcListView`1.OnShow()
in Microsoft.ManagementConsole.View.ProcessNotification(Notification notification)
in Microsoft.ManagementConsole.ViewMessageClient.ProcessNotification(Notification notification)
in Microsoft.ManagementConsole.Internal.IMessageClient.ProcessNotification(Notification notification)
in Microsoft.ManagementConsole.Executive.SnapInNotificationOperation.ProcessNotification()
in Microsoft.ManagementConsole.Executive.Operation.OnThreadTransfer(SimpleOperationCallback callback)

Che devo fare??? :grat::cry:

Update: Ho risolto!!! Per tutte le persone che hanno questo problema: tasto windows + x, prompt dei comandi con permessi di amministratore, e scrivete ipconfig /flushdns e dopo netsh winsock reset. Riavviate il pc e problema risolto! :lol:
 
Ultima modifica:

mikegemini77

Utente Attivo
45
3
CPU
Core 2 quad q9550 2.83 @3,5 ArcticFreezer13
Scheda Madre
GIGABYTE ga-965p-s3
HDD
Sata2: SSDsamsungEvo250GB - Maxtor250GB - hitachi150GB
RAM
6GB: 2x1GB + 2x2GB Corsair Xms2 @824mhz
GPU
Radeon 5850HD 1GB - @870\1160
Audio
realtek
Monitor
LG W2363D 120Hz
PSU
700W
Case
AeroCool con ventola frontale
OS
Win7 64bit
io li uso entrambi mai avuto problemi
 

indio68

Utente Attivo
91
0
infatti il titolo è fuorviante..ho avira e malware bytes da SEMPRE e mai avuto problemi.ma avevo questo errore da alcuni giorni, tale da non potermi loggare sul sito Epic x scaricare il gioco gratuito ;shadow Complex, per esempio..non vedevo la server list in Killing Floor 2..ma potevo giocare benissimo con altri come Nosgoth.senza problemi..andando nel Firewall x cercare di capire il problema mi usciva sto errore Snap-in e per fortuna ho trovato la soluzione qui, e ringrazio Laxus x questo..anche xchè sul sito Microsoft forum supporto consigliavano addirittura di formattare o disinstallare antivirus e altro..invece in 5 minuti segunedo i comandi prompt postati, ho risolto e stò giocando Shadow Complex da ieri. GRAZIE.p.s. cambairei il titolo in:come risolvere errore System.Net.Sockets.SocketException
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!