RISOLTO Avira free - non riesco a disabilitare temporaneamente la protezione

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta..

Come da oggetto non riesco a disabilitare la real-time protection, ma ho notato che non riesco nemmeno ad entrare nelle impostazioni cliccando sulla rotellina. Allego screenshots:



Che succede? Bug di Avira?
p.s.ovviamente essendo un prodotto free non si può avere un contatto diretto con il supporto tecnico.

Versione prodotto: 15.0.36.169
OS: Windows 7 Ultimate x86

Qualche idea?
 

.MaxTechnology

Nuovo Utente
113
19
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta..

Come da oggetto non riesco a disabilitare la real-time protection, ma ho notato che non riesco nemmeno ad entrare nelle impostazioni cliccando sulla rotellina. Allego screenshots:



Che succede? Bug di Avira?
p.s.ovviamente essendo un prodotto free non si può avere un contatto diretto con il supporto tecnico.

Versione prodotto: 15.0.36.169
OS: Windows 7 Ultimate x86

Qualche idea?


Ciao, da quanto tempo hai installato avira sul tuo computer...
Questo problema te lo ha dato sempre oppure e" improvviso....
Puoi dare qualche notizia in più.. Il software che stai utilizzando mi sai dire se e" aggiornato...

Questo errore di solito, viene restituito quando vi sono files mancati di avira o corrotti.

Max
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13

.MaxTechnology

Nuovo Utente
113
19
Effettivamente disinstallando e reinstallando ho risolto. Sarebbe però utile capire la causa che ha generato l'anomalia..

Di norma sono files corrotti all"interno del software installato sul computer. Se vuoi stare sicuro, ti consiglio di scaricare MalwareBytes AntiMalware ed MalwareBytes Adwcleaner e fai una scansione del sistema, e pubblica i loro risultati.

Max
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Quei software, che peraltro utilizzo da tempo (anche se forse non proprio così frequentemente come dovrei) non hanno rilevato minacce. Forse il malfunzionamento dell'antivirus sarà stato causato dai suoi stessi aggiornamenti, ad ogni modo è strano..
 
  • Mi piace
Reazioni: .MaxTechnology

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!