DOMANDA Avira Free e Malwarebytes Free non funzionano. Ho dubbi su una possibile infezione del pc.

Zimone

Nuovo Utente
14
0
Buon venerdi a tutti,

il mio problema e´ questo. Ho un pc fisso ed ho sempre avuto avira free come antivirus principale, e scansioni periodiche con malwarebytes free (ed adw cleaner).
Alcuni giorni fa mi sono reso conto che avira era particolarmente silente, addirittura non piu nemmeno visualizzato nella barra delle applicazioni in avvio.Provando ad avviarlo non ricevevo alcuna risposta, non si apriva la schermata. Ho provato ad aprire malwarebytes: stessa risposta.
Ho provveduto a reinstallare avira, ma il risultato era lo stesso, una applicazione "fantasma". Idem per malwarebytes, che non terminava mai davvero l´installazione a causa di un errore "numero 05". Una volta installato non si aggiornava a causa della mancata comunicazione col server, oltre al fatto che comunque, non si apriva.
Ho disinstallato entrambi ed ora installato kaspersky free. Funziona ma non ha trovato alcun virus nel pc, inoltre windows 10 vede windows defender, ovvero non ha intuitivamente sostituito kaspersky alla protezione inclusa nel sistema operativo. Cosa che normalmente dovrebbe fare, e se provo manualmente, kaspersky non viene sostituito.
Vorrei semplicemente ricevere aiuto, capire perche avira e malwarebytes sono impossibili da installare, insomma se ho qualche tipo di virus.
Forse tramite un file log? Se si, come?
Scusate per il post lungo, saro meno prolisso :)
Vi ringrazio molto per l´aiuto.

Simone
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buon venerdi a tutti,

il mio problema e´ questo. Ho un pc fisso ed ho sempre avuto avira free come antivirus principale, e scansioni periodiche con malwarebytes free (ed adw cleaner).
Alcuni giorni fa mi sono reso conto che avira era particolarmente silente, addirittura non piu nemmeno visualizzato nella barra delle applicazioni in avvio.Provando ad avviarlo non ricevevo alcuna risposta, non si apriva la schermata. Ho provato ad aprire malwarebytes: stessa risposta.
Ho provveduto a reinstallare avira, ma il risultato era lo stesso, una applicazione "fantasma". Idem per malwarebytes, che non terminava mai davvero l´installazione a causa di un errore "numero 05". Una volta installato non si aggiornava a causa della mancata comunicazione col server, oltre al fatto che comunque, non si apriva.
Ho disinstallato entrambi ed ora installato kaspersky free. Funziona ma non ha trovato alcun virus nel pc, inoltre windows 10 vede windows defender, ovvero non ha intuitivamente sostituito kaspersky alla protezione inclusa nel sistema operativo. Cosa che normalmente dovrebbe fare, e se provo manualmente, kaspersky non viene sostituito.
Vorrei semplicemente ricevere aiuto, capire perche avira e malwarebytes sono impossibili da installare, insomma se ho qualche tipo di virus.
Forse tramite un file log? Se si, come?
Scusate per il post lungo, saro meno prolisso :)
Vi ringrazio molto per l´aiuto.

Simone
Hai per caso tentato di applicare ai programmi qualche "cura" per cura intendo craccarli?
 

Zimone

Nuovo Utente
14
0
Ciao,

no sono (erano) entrambi versioni gratuite.
Post unito automaticamente:

:help:
 
Ultima modifica:

Zimone

Nuovo Utente
14
0
Ciao!

ti ringrazio tantissimo per la risposta.
Purtroppo come dicevo, io non posso usare malwarebytes. Allego screenshot di cio che visualizzo una volta che provo a lanciarlo dopo
l´ínstallazione.
Stessa cosa per Adwcleaner, posso lanciarlo ma si chiude automaticamente prima di effettuare la scansione.
:/
Cattura.JPG
 

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Immagini e foto sotto spoiler, grazie.

Malwarebytes antirootkit lo fa partire?

Altrimenti prova con Malwarebytes Chameleon, è un utility, utilizzata per avviare Malwarebyte quando viene bloccato.

Prova a fare una scansione con Rogue Killer, se non parte, rinominalo: winlogon, poi avvialo normalmente.

Ti consiglio di provare la guida che ho linkato precedentemente.
 

Zimone

Nuovo Utente
14
0
Ciao,

ti ringrazio per il tuo aiuto!
Volevo informarti che ho eseguito totalmente la guida, non sono state trovate minacce.
Eppure il mio pc continua a non vedere il mio antivirus ne´ tantomeno mi permette di avviare malwerbytes ed adwcleaner.
Che strano
 

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Davvero strano!

Provato anche in modalità provvisoria? Il sistema operativo è originale?

Perchè altrimenti l'unica soluzione sarebbe la formattazione.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma navighi normalmente?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
hai provato un ripristino di configurazione di sistema?
 

kek.in

Nuovo Utente
1
0
io ho un problema simile. ho provato a disinstallare avira e installare una versione piu recente ma continua a darmi lo stesso errore.

Cattura.JPG
suggerimenti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!