Avira,avg o avast?

Pubblicità

Marco92

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Buona Sera a tutti!!!!:)
Questo è il mio primo post,e spero di averci azzeccato con la sezione:lol:
Altrimenti mi scuso.....
Comunque,torniamo alla domanda,tra pochi giorni,comprerò un nuovo pc (portatile) con windows 7 e sono indeciso tra i 3 antivirus che ho riportato nel titolo,quale scelgo? qual'è il più potente,sicuro e che occupa poca ram? e sono tutti compatibili al 100% con windows 7???

Si sono compatibili.
Personalmente uso avast...avira rompe le palle per niente e rileva virus anche se non sono virus, avg lo ho provato una volta e mi sono trovato malissimo...se non ricordo male è simile ad avira.

Avast a mio avviso è il migliore. Puoi disattivare la sandbox che rompe un po' e poi sei a posto.

sezione giusta stai tranquillo ;)

sono tutti compatibili al 100% con windows 7

avira è il migliore come rilevamento virus, ma si piazza secondo come pesantezza
avast nell'ultima versione è migliorato molto, il più leggero dei tre, rileva meno virus di avira...
avg è più indicato per la protezione da internet, scansioni veloci, ma rileva molti meno virus di avast e avira e pesa parecchuio come risorse...

avira secondo me è ancora il migliore, ma se proprio non ti trovi usa avast...avg lascialo stare :rolleyes:

io consiglio avira/malwarebytes, oppure avast/malwarebytes se non ti trovi con avira :ok:

Ragazzi,ma perchè dite di lasciare perdere avg???,ho guardato le varie recensioni e dicono che con la versione 11 si è molto migliorato e inoltre include scansione email,anti rootkit,e molte altre cose......io ero più indirizzato verso il nuovo avg ma se dite che è meglio lasciarlo perdere,allora vi ascolto!;)

Per esperienze personali (immagino anche per skynet valga lo stesso discorso :asd::asd:)

ti racconto la storia del famoso avg 2011 completo che ho installato sul mio pc speranzoso di avere una protezione ottimale, sottolineo versione completa.. scelta del cavolo (per non dire altro) :rolleyes:

ho impostato tutte le varie opzioni, il firewall che rompeva per qualunque cosa, scansioni veloci e tutto sotto controllo...così sembrava..
mentre navigavo mi è apparso un pop up non gradito (brutto segno) ho fatto una scansione e non ha trovato ninete..con malwarebytes trova un trojan....
disinstallo avg e installo avira..
faccio una scansione e mi trova un altro trojan...oddio niente di che come virus, ma sicuramente avg l'ho tolto dalla lista dei miei antivirus e non lo consiglio a nessuno :nono::nono::nono:

Si,giusto scusami!!!:lol:
Però mi ricordo di una volta in cui sono andato a casa di un amico,e possedeva avira,cosi mi ha fatto vedere un po come era e l'interfaccia utente mi è sembrata troppo semplice,quasi mediocre,naturalmente con questo non metto in dubbio l'efficienza di avira;),perchè come si dice "non giudicare un libro dalla copertina"!!:asd: visto che credo tu possieda avira,ma è veramente cosi potente come si dice? rileva molti virus?

hai indovinato
avira scarica aggiornamenti quasi continuamente per tenere aggiornato il database, unito ad un efficace motore di ricerca dei virus lo rende un ottimo antivirus...ne rileva parecchi!!!

certo come tutti i programmi non è perfetto:
-menu un pò scarno come dici tu, ma basta capire dove sono le impostazioni e sei a posto..
-un maledetto pop up che compare ogni tanto per chiederti se vuoi acquistare la versione completa, che io sappia non si può togliere ed è un pò noioso...
-il firewall è da migliorare
-è un pelo esoso nelle risorse,ma si sa che la protezione si paga...

Scusa,ma non capisco cosa intendi con "è un pelo esoso nelle risorse,ma si sa che la protezione si paga":boh:

che consuma un pò troppa di ram per funzionare...tutti gli antivirus sfruttano la ram per funzionare...avira utilizza più ram di altri antivirus come avast, a vantaggio di una miglior scansione e protezione :ok:

in linea generale un antivirus è buona se con il minimo utilizzo di risorse (ram, cpu) riesce a individuare e proteggere il pc dal maggior numero di virus possibile...
questo in genere viene garantito in massima parte dal motore di ricerca dell'antivirus....ovviamente la cosa è più facile a dirsi che a farsi

chiaro?? ;)

se hai bisogno chiedi pure :ok:

chiaro!!!!:ok:
Però ti volevo fare qualche domanda:
-Cosa significa se un antivirus da falsi positivi?
-Avira si aggiorna automaticamente?
-E poi,so che avira purtroppo non fa le scansioni alle email,cosa per me essenziale,sai se esiste un programmino free con qui scansionare le email?

chiaro!!!!:ok:
Però ti volevo fare qualche domanda:
-Cosa significa se un antivirus da falsi positivi?
-Avira si aggiorna automaticamente?
-E poi,so che avira purtroppo non fa le scansioni alle email,cosa per me essenziale,sai se esiste un programmino free con qui scansionare le email?

ci sono alcuni file(per fare un esempio 2 di bitche, daemon tools ne ha una, oppure programmi per "curare" i programmi) che vengono scambiati da avira come virus perchè contenenti codici che,secondo l'antivirus, sarebbero nocivi
e quindi vengono individuati come virus...in realtà (non puoi esserne sicuro per le "cure") sono sicure.....questi sono falsi positivi
ti suggerisco sempre di cercare informazioni su internet di ogni rilevamento per capire se è nocivo o no :sisi::sisi:

avira scarica automaticamente aggiornamenti, tuttavia se ciò non dovesse avvenire si può sempre fare a mano...

si avira non le controlla....
quell'opzione di controllo mail è presente in avast, quindi se per te questa cosa del controllo mail conta tanto, avast è quello ch fa per te:ok::ok:

Ma avast è buono? perchè ho letto che molti hanno riscontrato molti rallentamenti,blocchi del pc,aggiornamenti fantasmi,ecc....è vero o posso stare tranquillo???
Comunque non esiste nessun programma che scansiona le email?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro