DOMANDA Avete qualche consiglio da darmi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Federicom94

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi ho in progetto di costruire questa build
CASE: rog strix helios
MB: asus rog maximus xii formula z490
CPU: Intel i9 9900kf
RAM: corsair vengeance rgb pro 4x8 3600mhz
SSD: Samsung 970 evo plus 1tb
HD: seagate barracuda 2tb
RAFFREDAMENTO: rog ryujin 360 aio
ALIMENTATORE: rog thor 850p
Come gpu sto aspettando la 3080
avete qualche consiglio da darmi o qualche modifica?
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
avete qualche consiglio da darmi o qualche modifica?
lascia perdere l'i9 e intel in generale, è una cpu vecchia e l'i9 non è indicato per giocare
il resto è molto strix, che sarà un buon marchio, ma non ti porta vantaggi se non quelli di svuotarti il portafoglio
cosa devi farci oltre a giocare? hai già un monitor?
 

Federicom94

Nuovo Utente
5
0
Ok no il monitor sto ancora cercando di sceglierlo ho aperto anche un altra discussione
Sto cercando un monitor curvo e stavo valutando questi 2
Asus rog strix xg49vq 49”
o
Samsung c49rg90 49”
Tra i due tu quale mi consigli o magari qualche altro modello?
La destinazione d’uso e principalmente gaming/streaming e forse editing video
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
La destinazione d’uso e principalmente gaming/streaming e forse editing video
prima di tutto lascia perdere il marchio strix, su 2500€ di configurazione 1000€ sono solo di marchio, ti basta comparare i prezzi dei componenti che hai scelto con i componenti top di gamma sul mercato, per un alimentatore 80+ platinum multirail di fascia alta spendi sui 160€, il thor è un normale 80+ platinum da 244€, basato sui seasonic focus (140€) e posso continuare con tutto il resto
La destinazione d’uso e principalmente gaming/streaming e forse editing video
se devi fare streaming quei monitor sono inutili, il massimo attualmente che si riesce a streammare è il 1080p a 60 fps, quasi tutti utilizzano un 24" fullHD a 144Hz per gli fps, alcuni che portano contenuti open world sono su un 1440p a 144Hz, ma scalato sempre a 1080p su twitch

credo che dovresti rivedere un po tutto e inserire un budget
 

Federicom94

Nuovo Utente
5
0
Ok avevo scelto rog perché mi piaceva il design ???
Per quanto riguarda il monitor ne cercavo uno di quel tipo perché ero indeciso se prendere due monitor o direttamente un che faceva x 2
Per quanto riguarda il budget diciamo che non ho limiti infatti avevo intenzione di creare una postazione ad alti livelli e che mi sarei potuto portare per 4/5 anni
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Ok avevo scelto rog perché mi piaceva il design
bello ma costoso, poi produce solamente gpu e schede madri, il resto è tutto rebrand
Per quanto riguarda il monitor ne cercavo uno di quel tipo perché ero indeciso se prendere due monitor o direttamente un che faceva x 2
se sei sicuro di fare streaming vai di doppio monitor, con quel tipo di formato è impossibile da gestire gioco e programmi aggiuntivi come OBS chat ed altro
Per quanto riguarda il budget diciamo che non ho limiti infatti avevo intenzione di creare una postazione ad alti livelli e che mi sarei potuto portare per 4/5 anni
4/5 è difficile con i balzi di tecnologia che stanno avvenendo in questi ultimi anni

CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€306.52 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Corsair H100i RGB PLATINUM 75 CFM Liquid CPU Cooler (€138.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte B550 AORUS PRO ATX AM4 Motherboard (€189.75 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance RGB Pro 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL18 Memory (€154.00 @ Amazon Italia) dummy ram per riempire gli spazi e avere possibilità di aggiornarlo
Storage: ADATA XPG SX8200 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€140.99 @ Amazon Italia)
Video Card: eventuale 3070 sempre di gigabyte aorus triventola (€522.00 @ Amazon Italia)
Case: Corsair Obsidian 500D RGB SE ATX Mid Tower Case (€291.04 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic FOCUS 650 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€124.99 @ Amazon Italia)
Total: €1868.28
ventola extra posteriore
l'unica cosa costosa della build è il case, ma è ben fatto e dispone di un controller per gestire tutta l'illuminazione con il software icue di corsair
 

Federicom94

Nuovo Utente
5
0
grazie mille per tutti i consigli che mi stai dando anche perché stavo impazzendo essendo neofita su pc ??? ma tornando al monitor essendo curioso di provarne uno curvo se mettessi un monitor in aggiunta ad uno curvo pensi che sia fattibile o è meglio prendere direttamente due monitor con le specifiche che hai scritto prima?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi ho in progetto di costruire questa build
CASE: rog strix helios
MB: asus rog maximus xii formula z490
CPU: Intel i9 9900kf
RAM: corsair vengeance rgb pro 4x8 3600mhz
SSD: Samsung 970 evo plus 1tb
HD: seagate barracuda 2tb
RAFFREDAMENTO: rog ryujin 360 aio
ALIMENTATORE: rog thor 850p
Come gpu sto aspettando la 3080
avete qualche consiglio da darmi o qualche modifica?
Grazie

Salve a te.

Quel modello di processore nel nuovo è assolutamente da evitare per vari motivi. Poi non è compatibile con la scheda madre. Tra l' altro l' i7 10700KF ha preso il posto ed ha un costo inferiore.
Quelle ram non hanno senso sia perchè nella fascia mainstream le cpu/le schede madri supportano solo il dual channel e sia perchè c'è una cpu Intel e la frequenza è
I prodotti ROG strixnon vale quei soldi.
Quell' hard disk non è buono è va cambiato. Ti consiglio il Toshiba P300 2tb 7200 rpm sata3.
Quell' alimentatore non ti serve.
Tocca vedere se la RTX 3080 è adatta oppure no. Al momento non c'è nessuna recensione con i relativi test quindi bisogna aspettare.


Entro quanto ti serve il pc?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
tornando al monitor essendo curioso di provarne uno curvo se mettessi un monitor in aggiunta ad uno curvo pensi che sia fattibile o è meglio prendere direttamente due monitor con le specifiche che hai scritto prima?
curvi ci sono anche da 24", quelli che hai scelto sono degli ultrawide molto esagerati, sono più consigliati per lavoro che per gaming o utilizzabili in game solo con giochi di simulazioni di macchine o aerei, dove ti interessa più l'ambiente circostante che il resto
se andrai a giocare a fps come apex legends, fortnite, overwatch, sono molto meglio pannelli piccoli (24" 1080p o 27" 1440p) con alto refresh rate, per giochi open world tipo red dead redemption o simili, resta sul 27" a 1440p, queste sono le dimensioni ideali per giocare
per quanto riguarda lo streaming, il problema di monitor ultrawide è anche un altro, i giochi andranno in full screen (non tutti supportano quella determinata risoluzione), quindi non avrai spazio per eventuali programmi di streaming o chat a schermo
tutti gli streamer utilizzano un doppio monitor per evitare questi problemi, il secondo monitor non deve avere particolari requisiti, ne basta uno economico da 150€
xQcOW-gaming-streaming-setup.jpeg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili