Avete cinque minuti per un consiglio? Trattasi di HD e 3d studiomax

Pubblicità

novecento

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Premetto che utilizzo il pc per grafica bietridimensionale, sopratutto 3d studio max (si capirà dopo il perchè della promessa). Vi spiego brevemente la questione. Ho un hard disk da 80G. Ultimamente sto utilizzando emule, lo spazio inzia a ridursi, stavo quindi valutando l'opportunità di acquistare uno nuovo HD o un masterizzatore DVD (che purtroppo ancora non ho). La domanda è: mi potrebbe convenire di più comprare un HD che viene comunque utilizzato nella renderizzazione (quando la Ram viene utlizzata al massimo), o anche con l'hd pienino la velocità dei render non cambia e quindi posso optare per un semplice masterizzatore DVD? Lo so che magari questo non è proprio il forum giusto ma magari c'è qualche esperto di 3d che può darmi un suggerimento.

Grazie.
 
la scelta di un masterizzatore di dvd aiuta a snellire il backup,
se hai già un dvd da tavolo, NON hai intenzione di fare copie di DVD, ne conversioni da xvid a dvd... probabilmente faresti bene a comprare un nuovo Hd.
 
La scelta dipende un pò da te.

se vuoi tenere dei bekup dei file su dvd allora compralo ma se vuoi tenere tutto su H.D.D e tenere un buona velocità di punta del PC ti consiglerei di farti un giretto sul sito della maxtor per prenderti un 200gb da assolutamente 7200 giri dovresti spendere sui 84-95€ circa (ho guardato dolo su trovaprezzi)

Se invece non ti interessa avere tutto su PC comprati una unita DVD siamo dai 20 ai 45€. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top