avere valide ragioni per la richiesta della adsl vera(infostrada)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidino1982

Nuovo Utente
16
1
Ciao ragazzi.

La mia domanda è molto semplice e riguarda la richiesta di passaggio all adsl vera(quindi dalla 7 alla 20mb),dalle info che ho appreso su questo forum basterebbe contattare il 155 ed il gioco è fatto,giusto?

C'è da tenere in considerazione,però,il fatto che si possa incappare in operatori/trici disinformati o semplicemente che non hanno voglia di assecondare le tue richieste e che arrivano ad inventarsi le scuse più banali per far si che tu perda solo tempo,dico no a tutto questo!!!:utonto:

Vorrei poter chiamare il 155 e portare degli argomenti validi affinchè loro non si possano attaccare più a nulla,parliamoci chiaro,l'allineamento alla 20 mb lo pubblicizzano e quindi lo devono dare ma molte volte non basta solo dire questo.

Ormai sono 15 gg che la linea mi va a 6mb,i famosi 10 gg di test sono belli che passati,se pensano che sia un cliente che non sappia che cosa sia uno speed test si sbagliano di grosso,però voglio premunirmi con tutte le info utili,in maniera che possa giocarmela anche con un operatore preparato che cerchi di mettermela in quel posto.

Spero di aver espresso in maniera lineare il mio pensiero!!

Voi che mi dite a riguardo??

grazie a tutti
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
Ciao ragazzi.

La mia domanda è molto semplice e riguarda la richiesta di passaggio all adsl vera(quindi dalla 7 alla 20mb),dalle info che ho appreso su questo forum basterebbe contattare il 155 ed il gioco è fatto,giusto?

C'è da tenere in considerazione,però,il fatto che si possa incappare in operatori/trici disinformati o semplicemente che non hanno voglia di assecondare le tue richieste e che arrivano ad inventarsi le scuse più banali per far si che tu perda solo tempo,dico no a tutto questo!!!:utonto:

Vorrei poter chiamare il 155 e portare degli argomenti validi affinchè loro non si possano attaccare più a nulla,parliamoci chiaro,l'allineamento alla 20 mb lo pubblicizzano e quindi lo devono dare ma molte volte non basta solo dire questo.

Ormai sono 15 gg che la linea mi va a 6mb,i famosi 10 gg di test sono belli che passati,se pensano che sia un cliente che non sappia che cosa sia uno speed test si sbagliano di grosso,però voglio premunirmi con tutte le info utili,in maniera che possa giocarmela anche con un operatore preparato che cerchi di mettermela in quel posto.

Spero di aver espresso in maniera lineare il mio pensiero!!

Voi che mi dite a riguardo??

grazie a tutti

Si incontri gli sfaticati che non vogliono lavorare ma se sei fortunato incontri quello che sa cosa intendi ma se non puoi regger 20mb non te la mette lo stesso posta i valori di linea
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
chiama il reparto tecnico e chiedi che ti venga caricato un profilo a 20 mega in fast con SNR margin a 6db! :figo:
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
chiama il reparto tecnico e chiedi che ti venga caricato un profilo a 20 mega in fast con SNR margin a 6db! :figo:

Si ma se ha la 7 e non la 8 è inutile chiedere il passaggio (salvo recenti aggiornamenti di centrale).
 

davidino1982

Nuovo Utente
16
1
Si ma se ha la 7 e non la 8 è inutile chiedere il passaggio (salvo recenti aggiornamenti di centrale).


Ma se ho firmato un contratto che prevede le 20 mb perchè dovrei restare a 7 scusa?

dorsticky la 20 mb la supporto ecco i miei valori:

- - - Updated - - -

vorrei che questa discussione fosse da apripista per chi come me si trova nella stessa situazione di dover combattere con operatori incapaci.grazie
 

Allegati

  • distanza centrale.png
    distanza centrale.png
    176.1 KB · Visualizzazioni: 1,399
  • valori linea.png
    valori linea.png
    160.1 KB · Visualizzazioni: 917

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Ma se ho firmato un contratto che prevede le 20 mb perchè dovrei restare a 7 scusa?
........

per questa tua affermazione ti darei come penitenza il leggersi almeno gli ultimi 5 anni di post del forum riguardanti l'argomento in questione, poi vediamo se la ripeti :asd:
Per quanto riguarda la verifica della portante eventualmente disponibile nella tua centrale e' meglio verificare qui Verifica Copertura ADSL / HDSL posta i risultati

.....
Ormai sono 15 gg che la linea mi va a 6mb,i famosi 10 gg di test sono belli che passati,.......

non ho capito se ti hanno attivato la linea Wind da 15gg oppure eri un vecchio abbonato a 7mb che ha chiesto l'upgrade, comunque nel primo caso ti deve arrivare una comunicazione di ottimizzazione linea Adsl completata con relativa velocita acquisita (se cosi' non fosse contattali ma non al 155, ti indico di seguito il da farsi), altrimenti ripeti la richiesta mandando un'email a communitymanagerwind@libero.it, qui vanno tutte le richieste di carattere tecnico, inserisci i tuoi valori Snr e attenuazione e chiedi di avere attivato il servizio Adsl Vera con sblocco della portante fino a 20mb con snr a 6db, metti anche il tuo cod.cliente e un tel. x eventuali contatti ...











 

davidino1982

Nuovo Utente
16
1
Ciao zac,garzie per la risposta,preferisco risparmiarmi i 5 anni di post tanto so gia dove vuoi andare a parare;).
Se fosse cosi non esiterei a disattivare infostrada,ho acquistato il modem per cavoli miei proprio perchè non volevo avere i 2 anni di vincolo con loro,ormai ste compagnie le conosco tutte.
Non risco ad allegare la copuertura stavolta,ma nei valori relativi alla banda mi dice,fino a 20mb,stato:attiva.




la linea è nuova e me l hanno attivata da circa 20 giorni,l'email sicuramente la manderò con i valori mentre dove mi dici di chiamare?
grazie
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
......
...................
la linea è nuova e me l hanno attivata da circa 20 giorni,l'email sicuramente la manderò con i valori mentre dove mi dici di chiamare?

ma non hai avuto un'email che ti informava che la fase di test era terminata e ti avevano configurato la portante migliore per la tua linea :grat: ? nel tuo 1 post mi aveva tratto in inganno il fatto che parlavi di passaggio all'Adsl Vera, ma nel tuo caso essendo un abbonamento nuovo ti hanno gia' attivato questo servizio, partono sempre da 8mb per poi aumentare, se ancora non l'hanno fatto dopo 20gg e' meglio chiedere info, non devi telefonare ma appunto mandare l'email come gia' detto (e' il modo migliore di contattarli in quanto viene gestita direttamente dal reparto tecnico) vedrai che ti risponderanno ...

P.S. a proposito ma quali sono i tuoi valori di Snr e attenuazione ?
 

davidino1982

Nuovo Utente
16
1
Ma se ho firmato un contratto che prevede le 20 mb perchè dovrei restare a 7 scusa?

dorsticky la 20 mb la supporto ecco i miei valori:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

No zac,non ho mai ricevuto nessuna e-mail,l unica è stata quella di benvenuto dove mi si invita a non spegnere il modem per 10 gg per verificare la mia rele velocità,ma gia sono passati i famosi 10 gg e non raggiungo neanche 7 mb ma sto intorno ai 6 e qualcosa.

I valori cmq li ho postati neiprimi post che ho scritto,ora non riesco a ripostarteli ma se guardi indietro li trovi.

Allora mi consigli di mandare quest e mai con i valori?
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
........
I valori cmq li ho postati neiprimi post che ho scritto,ora non riesco a ripostarteli ma se guardi indietro li trovi.

Allora mi consigli di mandare quest e mai con i valori?

visti, sono ottimi :), non avrai nessun problema a quantomeno raddoppiare l'attuale portante, si posta anche questi valori assieme al resto che ti ho detto e aspetta con fiducia la risposta :figo:
 

davidino1982

Nuovo Utente
16
1
Ciao zac,infostrada mi ha appena aumentato la banda,adesso vado a 16 mb ma volevo chiederti due cose:

(1)Pensi che con i valori che ti ho postato posso pretendere di arrivare a 18-19mb?

(2)Il filtro tripolare è proprio necessario o posso collegare direttamente il cavo al modem senza filtro(te lo chiedo nel dubbio che possa rallentarmi la velocità di connessione)

grazie
 

Allegati

  • valori.png
    valori.png
    218.4 KB · Visualizzazioni: 929

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
........
(1)Pensi che con i valori che ti ho postato posso pretendere di arrivare a 18-19mb?
mi fa' piacere che hai risolto, ma nell'email avevi chiesto di avere l'snr a 6db? non l'hanno fatto, richiedi l'adeguamento e vedrai il risultato, hai un'ottima linea e il tuo modem gia vede 20mb :asd: ...

(2)Il filtro tripolare è proprio necessario o posso collegare direttamente il cavo al modem senza filtro(te lo chiedo nel dubbio che possa rallentarmi la velocità di connessione)
..

il filtro serve esclusivamente se sulla presa colleghi un telefono, se attacchi solo il modem puoi evitare di metterlo ...
 

davidino1982

Nuovo Utente
16
1
Ciao zac,ho aspettato a risponderti perchè aspettavo che mi adeguassero a 6rn ma dopo svariati gg ancora nulla,ho mandato un e-mail evidenziando il fatto che vado a 16 mb e che ho tutti i presupposti per arrivare a 19/20 ma non mi hanno risposto...cosa osso fare?
ti posto i valori attuali
grazie Immagine.png
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
ma in effetti la portante e' stata adeguata quasi al max, ora sei a 19mb, quasi ai limiti teorici, se poi fanno la variazione snr potresti raggiungerli ma a questo punto non puoi proprio lamentarti eh :asd:, comunque hai provato a collegare il modem direttamente sulla prima presa di casa da solo senza niente altro ?
 

Fernando Uchuya

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi. Non sono molto pratico. Sono andato sul sito per la verifica copertura linea.
Allego foto. Mi potresti dire se posso chiedere adsl vera a 20mega???
Ringrazio anticipatamente Screenshot_2014-03-31-13-53-55.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili