Avast non basta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mustan

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ho AVAST free come antivirus , durante le scansioni eriodiche che faccio non mi trova nulla di infetto. Ho provato a scaricare spyhunter 4 e , come mi era gia successo provando un altro antivirus, infezioni portate da diversi toolbar tipo babylon search e altri . Come note a margine mi sembra di aver capito(non sapendo perfettamente l inglese) che sono virus che servono a reindirzzare browser (hijack) probabilmente a scopo pubblicitario.Avast mi e' stato consigliato da molti , volevo sapere se il fatto che non me li segnala sta a significare che sono innoqui(io nell uso normale che faccio del pc non noto nessuna anomalia) o se devo usare qualcos altro per togliere quei virus. PSpyhunter ha si trovato quei , circa, 400 item infetti , ma purtroppo mi dice che per toglierli devo acquistarlo :) . Cosa mi consigliate?

No, avast non basta per tenere un pc pulito.
Ciò non significa che devi installare un secondo e un terzo antivirus ( che sarebbe peggio) significa che c'è altro da fare.....

Considera che la scansione globale con Avast, Avira, NOD o cmq l'antivirus è buona norma farla 1 volta al mese (ma va sempre tenuto aggiornato).
La scansione con Malwarbytes la puoi fare settimanalmente nel week-end.

Ciao :vv:

purtroppo ho cantato vittoria troppo presto.ho provato a rifare una scansione completa e mi ha dato questo

Immagine1.webp
e se vado a vedere dove si trova....

Immagine2.webp
purtroppo alla fine della scansione mi dice se voglio rimuovere l elemento selezionato, faccio rimuovi, mi dice che verra' rimosso dopo il riavvio,ma niente,ho rifatto la scansione 3 volte ma e' sempre li. Cosa posso fare?

Ultima modifica:
Ciao
io uso la versione internet security di avast in combo con spybot search and destroy , oggi giorno una soluzione con firewall penso sia il minimo .

purtroppo ho cantato vittoria troppo presto.ho provato a rifare una scansione completa e mi ha dato questo

Visualizza allegato 84496
e se vado a vedere dove si trova....

Visualizza allegato 84497
purtroppo alla fine della scansione mi dice se voglio rimuovere l elemento selezionato, faccio rimuovi, mi dice che verra' rimosso dopo il riavvio,ma niente,ho rifatto la scansione 3 volte ma e' sempre li. Cosa posso fare?
E' sempre lì ma dovresti trovarlo nella quarantena..
Mi spiego meglio, tu hai fatto la scansione è l'hai rimosso ok?
Quei file vengono resi "non dannosi" spostandoli nella quarantena che è una zona sicura dell'antivirus.

Se guardi tra le finestre in alto "Scansione" - Protezione - Aggiornamento - Quarantena - Log - ecc..
Dovresti trovare il file in questione. Si può può eliminarlo del tutto dal pc cancellandolo anche da quella zona (scelta opzionale).

Esiste la quarantena perchè alcuni virus vanno ad intaccare file che se rimossi non consentono al pc di funzionare.. quindi non tutto si può cancellare brutalmente dalla quarantena.. tutto qui. ;)

In tutti i casi quel bagaglio che hai trovato è una boiata.. cancellalo e basta.

Ciau!

quarantena.webp

ho tolto quello che mi avevi detto e aesso non ho piu avast...non riesco ad accedere ad internet direttamente da firefox e non mi fa piu fare un ripristino mi dice ..impossibile avviare ripristino di siostema

Avira + comdo firewall e stai tranquillo, anche se, potresti stare tranquillo anche senza alcun antivirus, in quanto ti becchi i virus solo se scarichi roba strana.

Riavvia in modalità provvisoria, fai una scansione completa con Malwarebytes, poi scaricati HitmanPro fai una scansione anche con quello, poi usa combofix (sempre in modalità provvisioria, guarda la guida su come usarlo in questa sez) e AdwCleaner. Prova Comodo come antivirus oppure PandaCloudCleaner. Per forza dovrà essere rimosso.

P.S.: quando finisce la scans con Malwarebytes seleziona il file infetto e al riavvio eliminalo dalla quarantena.

- - - Updated - - -

Personalmente uso anche spyhunter completo e nn è male

anche io avevo installato spyhunter ma ora che lo ho disinstallato (con gran difficoltà), ad ogni avvio del pc mi si apre ... ho provato con adw cleaner ma ancora ricompare .. e malwarebyte non si apre più, qualcuno può aiutarmi ? grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro