AVAST e database VRDB ? come si usa ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tinto101

Utente Attivo
311
0
Ho avast e non capisco come funziona la seconda icona con la "I".mi dice di creare il data base VRDB lo faccio creare, mi sembra serva per rigenerare i file infetti da virus giusto? ok ma se becco i virus come faccio a usare questo vrdb per togliere il virus oppure lo fa da solo AVAST? deco fare qualcosa io o? come funziona?grazie
 

tupac91

Utente Èlite
2,766
3
CPU
INSPIRON 6400: Intel Core Duo T2250, 1,73GHz
Scheda Madre
Dell 0XD720
HDD
120 GB
RAM
2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM)
GPU
Ati Mobility Radeon x1400 256MB
Audio
SigmaTel High Definition Audio
Monitor
15,4"
OS
Windows Vista Home Premium
sinceramente non me l'ero mai chiesta questa cosa (ho subito unito quell'icona all'icona principale)..
cmq:

VRDB

VRDB sta per "Recupero Database di Virus"; è stato conosciuto come "Database di Integrità" nelle versioni precedenti di avast! Lo scopo di VRDB è aiutare nel caso che, malgrado tutte le misure di sicurezza, un virus riesca ad infettare il computer e i file. Con l'aiuto di VRDB, è possibile riparare i file infetti (riportandoli esattamente alla loro condizione originale). VRDB è annunciato da un'icona con la lettera "i" nella barra di sistema (vicino all'orologio). Se l'icona è animata, sta creando il database.

PRINCIPIO DI VRDB

avast! genera una base di dati di integrità, cioè memorizza le informazioni sulla condizione reale dei file, creando per ogni file delle varie versioni di recupero. La creazione/mantenimento del database è effettuata anche quando il computer è in pausa, o quando il salvaschermo sta funzionando (qualsiasi salvaschermo, non solo quello di avast!). Questa base di dati, una volta che è generata, è aggiornata ogni tre settimane (questo valore può essere cambiato modificando avast4.ini).
Se un qualunque file è infetto da un virus, è possibile ripararlo, e ritornerà al suo stato originale. Se ci sono versioni multiple del file nella base di dati, potrete scegliere la versione che più vi necessiti.

Impostazioni

Le impostazioni di VRDB possono essere cambiate cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona nella barra del sistema. Ci sono tre opzioni:

Generare VRDB quando il computer è in attesa. avast! genererà la relativa base di dati soltanto quando il computer è in pausa, cioè quando non è usato.
Generare VRDB soltanto quando il salvaschermo è in funzione. avast! genererà la relativa base di dati soltanto quando il salvaschermo è in funzione. Può essere qualsiasi salvaschermo, non solo quello di avast!
Disabilitare la generazione di VRDB. avast! non creerà, nè aggiornerà la base di dati. Selezionando questa opzione, in futuro non sarà possibile riparare i file infetti da virus!


quindi se lo usi memorizza alcuni file..
se poi questi file si infetteranno, con questa utilità puoi riuscire a riportarli allo stato originale.
 

tinto101

Utente Attivo
311
0
re

tutto in automatico ok....

ma quando succedono guai (virus o altro)

come attivo questo VRDB per farmi sistemare

tutto da avast ??????

boh........... grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili