DOMANDA AV a pagamento

Clare

Nuovo Utente
72
10
ciao a tutti!
Ho finito di sistemare la parte hardware del pc, e sto cominciando ad occuparmi dei software.
Ho pensato di mettere un antivirus a pagamento, data la convenienza degli abbonamenti reperibili su allkeyshop (anche se non ho ancora ben capito poi come andrebbero redenti, windows richiede la licenza dopo l'installazione, avira mi è sembrato di no). Ma dando un occhiata sui siti ufficiali ho notato che sono presenti diverse offerte, alcune comprendono ad esempio ottimizazioni delle prestazioni e aggiornamenti driver automatici, cosa che con le difficoltà che sto riscontrando con alcune operazioni, e la mia scarsa capacità di gestire al meglio il funzionamento dell'os (win10pro), non mi dispiacerebbe affato.
Voi che mi consigliate?
Ci sono programmi gratuiti che offrono quelle funzioni aggiuntive degli antivirus? (così da poter acquistare il pacchetto base, molto più economico, avira sta a 7 euro su allkeyshop e dalle classifiche indicate nella vostra guida sembra il migliore al momento)
Conoscete le procedure in caso di acquisto su allkeyshop? (io ci ho comprato solo la key di windows e giochi)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Che tools intendi? Per i driver puoi usare driverbooster o lasciar fare in automatico a Windows 10, poi? Se vuoi funzioni tipo firewall, vpn, verifica pagamenti, sandbox, ecc ci sono le suite internet security, anche Kaspersky ha internet security, ma è più invasivo e certe funzioni vanno sapute configurare (es. firewall)
 

Clare

Nuovo Utente
72
10
Che tools intendi? Per i driver puoi usare driverbooster o lasciar fare in automatico a Windows 10, poi? Se vuoi funzioni tipo firewall, vpn, verifica pagamenti, sandbox, ecc ci sono le suite internet security, anche Kaspersky ha internet security, ma è più invasivo e certe funzioni vanno sapute configurare (es. firewall)
si intendo per i driver,windows alcuni non me li aggiorna in automatico, e un tempo usavo advanced system care, non so se fa peggio o se ce ne sono di migliori per ottimizzare le prestazioni. non mi serve sicurezza ulteriore pero. driverbooster è il migliore per i driver?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Per i driver il modo migliore è fare a mano scaricando dal sito del produttore, se vuoi puoi provare driverbooster ma non è perfetto
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Clare

Nuovo Utente
72
10
Che tools intendi? Per i driver puoi usare driverbooster o lasciar fare in automatico a Windows 10, poi? Se vuoi funzioni tipo firewall, vpn, verifica pagamenti, sandbox, ecc ci sono le suite internet security, anche Kaspersky ha internet security, ma è più invasivo e certe funzioni vanno sapute configurare (es. firewall)
ho messo kaspersky e mi sto trovando veramente male , blocca qualunque cosa, non funziona origin, discord e ogni applicazione apra. non so come fare. ho provato ad escluderle ma non cambia niente. non posso nemmeno farmi rimborsare.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Kaspersky anti-virus o internet security? Io ho l'antivirus e uso Steam, origin, uplay, epic e i vari giochi sulle varie piattaforme senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Clare

Nuovo Utente
72
10
Kaspersky anti-virus o internet security? Io ho l'antivirus e uso Steam, origin, uplay, epic e i vari giochi sulle varie piattaforme senza problemi
internet security. sarebbe solo l abbonamento con qualche funzione aggiuntiva. ora origin funziona dopo aver specificato, oltre all esclusione, di non analizzare nessun processo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Come avevo scritto sopra, la suite internet security ha funzioni aggiuntive che richiedono maggiori configurazioni. Dovevi prendere il semplice antivirus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!