PROBLEMA Autorizzazioni WhatsApp

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Salve, Una mia conoscente l'altro giorno mi chiede perchè WhatsApp del suo smartphone android non vede più i nomi delle persone ma i numeri, io gli dico che probabilmete ha disattivato le autorizzazioni, controllo ed in effetti erano tutte spente, Le riattivo questo ieri pomeriggio oggi mi dice che gli sono spariti di nuovo i nomi, Controllo le autorizzazioni e sono di nuovo tutte spente, ora ho chiesto se era sicura di non aver toccato qualcosa, ma era sicura di no ed inoltre ha quello smartphone da tempo un HTC ma non ricordo il modello e non gli era mai successo, Ora prima di infamarla volevo approfondire perchè mi sembra strano una persona che usa WA da abbastanza tempo senza problemi avesse d'improvviso una incapacità totale cosi da togliersi i permessi due volte in due giorni, Quindi ho pensato a qualche applicazione che controlla la sicurezza un po troppo zelante o non so che..

A me mai capitata una cosa simile, se qualcuno ha avuto o direttamente o indirettamente un problema del genere mi sa dire la sua esperienza cosi che possa o dirgli che smetta di spippolare a destra e a manca.. o capire se c'è un problema..

Grazie Mille,

P.S. Con la mia esperienza da utente un po smanettone mi accorgo che i permessi cosi dettagliati sono una grande cosa ma molta gente li apre o li chiude senza nessuna cognizione quindi diventano per la maggior parte della gente più un ostacolo che un aiuto.. Secondo me in fase di configurazione android dovrebbe chiedere se sei un utente esperto o no e nel secondo caso limitare queste scelte..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!