PROBLEMA Autoradio di serie Opel Corsa Cosmo 2007

deexo

Nuovo Utente
64
1
Salve, non so se sia la sezione giusta ma avendomi risolto parecchi problemi continuo a far conto su di voi...
Descrivo il mio problema, ho una Opel Corsa 2007 Modello Cosmo 1.2 Benzina, fortunatamente ha ancora la sua autoradio di serie, ma non ha un ingresso AUX e nemmeno un USB... Sono andato dall'elettrauto che ha provveduto a smontarlo in mia assenza, mi ha spiegato che le altre autoradio possono essere estese con l'ingresso AUX inserendo un morsetto alla morsettiera dell'autoradio stessa... Nel caso della mia Opel, la morsettiera presenta un unico blocco in cui va ad inserirsi il morsetto della mia autoradio che comprende una marea di fili annessi a: comandi sul volante, comandi sulla plancia ecc... di conseguenza non è stato possibile inserire l'aux.
Sono andato su Amazon ed ho preso un Trasmettitore FM, funziona abbastanza decentemente, l'unica cosa è che funzionando su onde radio FM, precisamente la 87.5, oltre alle canzoni sento anche il solito disturbo della frequenza... che, tra l'altro, viene 1000 volte amplificata nel traffico andando quasi a coprire del tutto la canzone... Ora la mia domanda è: c'è un modo per inserire il benedetto AUX nonostante la morsettiera non sia predisposta per farlo? Magari non so, ingegnandomi e saldando qua e la qualche filo... Fatemi sapere, ah, dimenticavo, non sparate soluzioni dal valore di 200€ xD

Grazie!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dunque dall'aprile 2007 più o meno le autoradio modello CD30 mp3 montate sull'Opel corsa hanno l'ingresso aux posto accanto al posacenere che attraverso un cavetto si innesta in un apposito ingresso sul retro dell'autoradio. Quelle montate in precedenza non avevano l'ingresso aux e quindi non è possibile neanche aggiungerlo perchè manca proprio la funzione nel software dell'autoradio.
Quello che potresti fare è cercare sul mercato dell'usato un'autoradio CD 30 Mp3 con ingresso aux e sostituire quella che hai per non perdere i comandi al volante installando una after market.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!