Auto usata neopatentato Opel corsa o Renault Clio ?

Sport e Motori

Sodista

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, sono alla ricerca di un auto usata per un neopatentato e sono arrivato a una scelta ma non essendo competente in materia vorrei chiedervi una mano.
Qual è l auto migliore tra un opel corsa e una renault clio ? Vi lascio anche i due link cosicché possiate vedere gli allestimenti ecc

Renault clio

Opel corsa

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
#1

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Sodista ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, sono alla ricerca di un auto usata per un neopatentato e sono arrivato a una scelta ma non essendo competente in materia vorrei chiedervi una mano.
Qual è l auto migliore tra un opel corsa e una renault clio ? Vi lascio anche i due link cosicché possiate vedere gli allestimenti ecc

Renault clio

Opel corsa

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Beh, la Clio oltre ad avere pochissimi chilometri, è anche molto facile da guidare... Io prenderei la Clio
 
Mi Piace: Sodista
#2

Sodista

Grazie mille del consiglio anche io propendevo per la clio, la opel la tengo di riserva se qualcosa non va con la clio :asd::asd:
 
Mi Piace: DareDevil_
#3

Albo89

Utente Èlite
buone entrambe: la clio ha meno km, meno cv e costa di piu; la corsa è piu economica, potente ma ha qualche km in piu; sempre pochi comunque

per la facilità di guida sono identiche.. sono delle semplici utilitarie..
ti direi di andare su quella che ti piace di piu oppure di ragionare su questo: vuoi un'auto da tenere il piu possibile o oppureintendi usarla solo per 1/2 anni e poi cambiarla quando ti scadranno le limitazioni riguardanti la potenza?
 
Mi Piace: Sodista
#4

Sodista

Ringrazio anche a te per la risposta, guarda per il periodo di tempo non ragiono sul lungo periodo perché comunque essendo neopatentato giustamente avrò tempo per imparare, sicuramente qualche bottarella da qualche parte la darò, ovviamente spero non accada ma bisogna tenerlo in considerazione. Allo stesso tempo non vorrei una "macchinaccia" a poco prezzo per tenerla un anno e cambiare, non so se mi sono spiegato bene. Per dare un periodo di tempo più preciso sui 2/4 anni credo sia il più giusto
 
Mi Piace: DareDevil_
#5

AsteriXo

Io prenderei la Clio. Bisogna guardare anche la coppia, non solo i cavalli. Per avere 86cv dall'opel, bisogna portarla a 5600rpm, ma nell'utilizzo normale, questo atteggiamento porta solo a un consumo maggiore di benzina. Ovviamente la clio ha una coppia minore, ma non si parla di chissà quanto, entrambe saranno buone nell'utilizzo cittadino, nell'extra urbano non porterai la macchina sui 5600 rpm (ti parlo da guidatore di panda 69cv benzina).Si parla di 50000km di differenza. Inoltre, la clio ha freni a disco all'anteriore e al posteriore, la corsa solo all'anteriore. Infine, la clio sembra avere più optional, cerca in lega, navigatore, clima auto. Non sembra un brutto affare.
 
#6

Albo89

Utente Èlite
si certo, differenze minime comunque (lato motore). per il resto la clio vince su tutto
 
Mi Piace: Sodista
#7

Sodista

Vi ringrazio veramente di cuore per i consigli e le informazioni sulle macchine
 
Mi Piace: DareDevil_
#8

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Sodista ha detto:
Vi ringrazio veramente di cuore per i consigli e le informazioni sulle macchine
Le auto= la mia droga.
 
Mi Piace: ppeppe e Sodista
#9

AsteriXo

Hai un meccanico di fiducia? Se si,chiedi informazioni sui ricambi. Dovrebbero essere facilmente reperibili, ma tentar non nuoce.
 
Mi Piace: Sodista
#10

Albo89

Utente Èlite
AsteriXo ha detto:
Hai un meccanico di fiducia? Se si,chiedi informazioni sui ricambi. Dovrebbero essere facilmente reperibili, ma tentar non nuoce.
per renault sono reperibili ma spesso solo nuovi da concessionario ufficiale. costosissimi.. anni fa un parente ha dovuto rottamare una modus tamponata perchè costava piu ripararla che quanto valeva.. nonostante il danno non fosse elevato;

sotto questo punto di vista le fiat sono le migliori in italia: i ricambi li trovi pure dal macellaio e costano 2 lire
 
Mi Piace: Sodista
#11

AsteriXo

Albo89 ha detto:
per renault sono reperibili ma spesso solo nuovi da concessionario ufficiale. costosissimi.. anni fa un parente ha dovuto rottamare una modus tamponata perchè costava piu ripararla che quanto valeva.. nonostante il danno non fosse elevato;

sotto questo punto di vista le fiat sono le migliori in italia: i ricambi li trovi pure dal macellaio e costano 2 lire
Si, ma ci sono anche altri marchi. Le fiat costano un bel po' a dire il vero.
 
Mi Piace: Sodista
#12

Indovino

Utente Èlite
Sodista ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, sono alla ricerca di un auto usata per un neopatentato e sono arrivato a una scelta ma non essendo competente in materia vorrei chiedervi una mano.
Qual è l auto migliore tra un opel corsa e una renault clio ? Vi lascio anche i due link cosicché possiate vedere gli allestimenti ecc

Renault clio

Opel corsa

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Clio senza dubbio
 
Mi Piace: Sodista
#13

xylit

Utente Èlite
per un neo patentato vanno bene entrambe, gli elementi importanti sono il risparmio economico, dalle mie parti la manutenzione ordinaria opel costa meno anche perchè concorrenza maggiore... però, essendo in età dove l'auto si usa anche come camera da letto, sulla clio ci si muove meglio rispetto alla corsa :fumato:, su questo ultimo passaggio potresti trovarti più comodo su una fiesta.
 
Mi Piace: Sodista
#14

AsteriXo

xylit ha detto:
per un neo patentato vanno bene entrambe, gli elementi importanti sono il risparmio economico, dalle mie parti la manutenzione ordinaria opel costa meno anche perchè concorrenza maggiore... però, essendo in età dove l'auto si usa anche come camera da letto, sulla clio ci si muove meglio rispetto alla corsa :fumato:, su questo ultimo passaggio potresti trovarti più comodo su una fiesta.
Una volta lo si faceva anche nella panda I serie. Si abbassano i sedili di dietro e via alle danze.
 
#15