DOMANDA Auto-regalino Natalizio: Gtx 680 4GB oppure 7970+dissy

Pubblicità

farfetch

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
47
Hola! [premessa: i dettagli aggiornati della mia configurazione li trovate in firma]
Per Natale ho deciso di regalarmi 2 "piccoli" upgrade al mio PC =D
-La Ram: ormai 6GB mi stanno molto stretti (magari farò un discussione anche per quello)
-La Vga: idem, per quanto riguarda (soprattutto) la Vram.
Calcolando che gioco a 2560x1440, 3GB mi sembra il minimo; Non sono aggiornatissimo circa i prezzi ed i vari modelli custom esistenti, percui ho fatto una breve ricerca su trovaprezzi, partendo dal prezzo più basso ho scelto il modello che mi sembra migliore (a seconda del dissy, del brand e delle frequence) ed ora ve li espongo! Ad eccezione di grandi trovate, la scelta sta tra i due modelli esposti in firma (per esempio non consigliatemi una 4870X2 :lol:). Richiedo appunto un confrontro tra questi modelli e pareri sui brand, se mi consigliate di meglio oppure se è possibile trovarle a prezzo inferiore (ovviamente senza citare store, se non in pm).
1) Gigabyte Gtx 680 4GB OC - ( 471,22 +ss )
2) Sappire 7970 3GB OC - 329,12 +ss
+ Artic Accelero Extreme 7970 - 52,96 +ss (tot 382,08 +2Xss)

Thanks

io punterei su una sapphire 7970 vapor x se la trovi non dovrai cambiare nemmeno il dissipatore xké utilizza un dissi a camere di vapore se non erro e tienela scheda più fresca ... Siamo di circa qualche grado più in alto rispetto l'accelero

io punterei su una sapphire 7970 vapor x se la trovi non dovrai cambiare nemmeno il dissipatore xké utilizza un dissi a camere di vapore se non erro e tienela scheda più fresca ... Siamo di circa qualche grado più in alto rispetto l'accelero
si in precenza ho già avuto una Vapor-X (4790), ma non mi piaceva per niente come temperature...mentre ho già avuto un Accelero (su Gtx 570) e mi piaceva assai :3

per il dissipatore custom, è veramente potente come dissi quello della gigabyte :ok:
mai valutato uno sli di 670 sopratutto per la tua risoluzione ??

mai valutato uno sli di 670 sopratutto per la tua risoluzione ??
no, per dei semplici motivi:
-disposizione: avrei vga1 => scheda audio => vga 2: la scheda audio "toppa" la ventola che soffia sul core e la seconda vga dovrei montarla su uno slot ad 8 canali
-prestazioni: non mi è mai piaciuto lo sli...uno minimo calo di framerate diventa un "laggaio" osceno
-prezzo: circa 650 ad occhio e croce

se proprio devi tenere la scheda audio per non poter fare sli allora vai di 7970 almeno se diventa vecchia in game (a quella risoluzione diventa più frequente cambiare schede video) la rivendi e ti fai un modello top nuovo :ok:
per curiosità quanti fps fai con la 560 ti ??

comprati una 7970 custom per 330-340 euro ss incluse e overcloccala

non è necessario comprare 50 euro di dissipatore.. per cosa? 100 mhz in più?

comprati una 7970 custom per 330-340 euro ss incluse e overcloccala

non è necessario comprare 50 euro di dissipatore.. per cosa? 100 mhz in più?
si vede che non hai mai avuto un Accelero Extreme =D

se proprio devi tenere la scheda audio per non poter fare sli allora vai di 7970 almeno se diventa vecchia in game (a quella risoluzione diventa più frequente cambiare schede video) la rivendi e ti fai un modello top nuovo :ok:
per curiosità quanti fps fai con la 560 ti ??
1) anche togliendo la scheda audio, la seconda scheda sarebbe sull'8X, a meno di metterle appiccicate...e fidati che 2 Ati XX70 si squagliano a metterle attaccate ;) già con due Gtx 560 arrivavo agli 85 O.o
2) ho una SoundBlaster Recon3D Fatal1ty Professional ;)

Comunque è da tempo che non uso Fraps, ad occhio sto sui 40/75 con Bf3 su Medio...non sono tipo da giocare con i settaggi video...o maxxo tutto o niente =D Ma non mi posso privare di Battlefield...Sul Alto stavo sui 25/50...metto Medio e taglio la testa al toro

Ultima modifica:
Da 8x a 16x non cambia nulla anche perchè si va sempre a 8x con 2 schede (per quanto so).
Comunque sia ti consiglio la HD7970 singola. Ma pensi di occarla molto o l'accelero lo metti per le temperature?

A quelle risoluzioni la 7970 si comporta meglio della 680, ma punterei ad un modello custom piuttosto che alla reference + ac.. per quanto ottimo sia, con la maggior parte dei brand invalidi la garanzia... io l'ho montato perché presi la reference al lancio e se ti interessa nella discussione ufficiale della 7970 ho fatto una piccola recensione

Da 8x a 16x non cambia nulla anche perchè si va sempre a 8x con 2 schede (per quanto so).
Comunque sia ti consiglio la HD7970 singola. Ma pensi di occarla molto o l'accelero lo metti per le temperature?
sbagli ;) dipende dalla mobo, la UD7 supporta lo Sli a 16X.
Io puntavo ad un modello già occato, lasciarlo "stock" e mettere l'Accelero per le temp artiche
Diciamo che semplicemente amo quel dissy, potete dire quello che volete, ma lo voglio =D
Scherzi a parte: ora mi aggiorno un po' sui nuovi TF by Msi e valuto...il dissy della Gigabyte, mi fa abbastanza defecare =D
A dimenticavo...i TF non mi piacciono molto come silenziosità :\

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro