DOMANDA Auricolari in-ear: quali acquistare?

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno,
sono alla ricerca di un paio di auricolari in-ear da utilizzare nella vita di tutti i giorni, che abbiano un costo non superiore ai 30€ (possibilmente meno dato che non vorrei spendere un patrimonio per un paio di cuffiette). Ho sentito parlare di Sennheiser CX400 e ho visto che costano poco, ma non so nulla di questa marca (personalmente conosco solo le più blasonate). Sapreste indicarmi il miglior paio di auricolari nella fascia di prezzo compresa entro i 30€? Aggiungo che non ho preferenze tra auricolari wired e wireless, quindi a voi la scelta (ad esempio ho sentito parlare delle AirDots di Xiaomi che dovrebbero suonare bene). Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondermi!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao! Se non hai problemi ad ascoltare con cuffie cablate ti consiglierei un paio di wired. Con le wireless perdi molto in termini di qualita'.
Compri solo su amazon o valuti anche soluzioni differenti? (Es. Aliexpress)
Che generi ascolti?
Potresti trovare comodi auricolari con cavo che passa dietro l'orecchio? (Cerca qualche esempio di immagine su google scrivendo "in ear monitor")
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ciao! Se non hai problemi ad ascoltare con cuffie cablate ti consiglierei un paio di wired. Con le wireless perdi molto in termini di qualita'.
Compri solo su amazon o valuti anche soluzioni differenti? (Es. Aliexpress)
Che generi ascolti?
Potresti trovare comodi auricolari con cavo che passa dietro l'orecchio? (Cerca qualche esempio di immagine su google scrivendo "in ear monitor")
Ciao e grazie per la risposta! Ascolto prevalentemente hip-hop e soprattutto rock (sono un appassionato dei Queen), ma spazio in tutti i generi (anche i classici tormentoni di tutto l'anno). Quelli con il cavo dietro all'orecchio preferirei di no. Acquisto da Amazon o comunque dai siti delle catene di elettronica più famose (Aliexpress e simili assolutamente no per via dei tempi biblici di spedizione). Sto valutando anche le classiche EarPods di Apple ma temo non valgano i 29€ di listino.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ho guardato ora le disponibilita' su amazon, non c'e' granche'.
Risparmia qualcosa e prendi un paio di KZ ED9.

E' un peccato perche' a tutti e due avrei consigliato un bel paio di Revonext QT5 o salendo col prezzo un paio di ZSN Pro

Gran parte dei modelli molto validi su queste cifre sono con cavo cosi' purtroppo. Da aliexpress alternative ce n'e', ma i tempi di spedizione sono totalmente divers.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ho guardato ora le disponibilita' su amazon, non c'e' granche'.
Risparmia qualcosa e prendi un paio di KZ ED9.

E' un peccato perche' a tutti e due avrei consigliato un bel paio di Revonext QT5 o salendo col prezzo un paio di ZSN Pro

Gran parte dei modelli molto validi su queste cifre sono con cavo cosi' purtroppo. Da aliexpress alternative ce n'e', ma i tempi di spedizione sono totalmente divers.
Vedo che sono tutte e tre poco acquistate, mentre ad esempio le Sennheiser CX400-II lo sono molto di più e dalle recensioni sembrano ottime. Sono un po' disorientato...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
I prodotti sennheiser su fascia la gente li compra solo per il nome.
Come vedi nella mia bio, ho un sito di recensioni audio insieme ad altri colleghi, ed io stesso ho iniziato a provare maniacalmente moltissimi prodotti elogiati per il loro nome sul mercato.
Per farti capire, un paio di Sony MH755 da 5 euro sono di gran lunga superiori ad un paio di sennheiser cx3.00, che costano ben 6 volte tanto e portano il marchio sennheiser.
Stesso vale per moltissimi altri prodotti.
Le recensioni amazon ricordati che sono fatte da persone come te che non hanno una preparazione in materia, non sanno piu o meno gli standard delle fasce di prezzo e quindi non sanno bene come debba suonare un prodotto in un certo price bracket.
Io non capisco niente di utensili, e potrei comprare un avvitatore su amazon e parlarne super bene quando magari a meta' del prezzo c'e' roba pure migliore che non e' tanto conosciuta.
Nel thread apposito delle in ear qua sul forum puoi trovare tantissimi feedback sulle cuffie KZ. Vedi pochi acquisti semplicemente perche' la gente le compra da aliexpress (un paio di zs10pro su ali lo paghi 30 euro, su amazon.it 60 euro).
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

kondalord

Utente Attivo
518
47
Sono incuriosito da quel tipo di auricolari fino a poco tempo fa non li conoscevo e sembrano anche molto comode nel senso che non cadono facilmente.

Io per ora oltre agli auricolari del mio vecchio LG G3 che devo cambiare assolutamente, ho degli auricolari Philips collegati all'ipod che uso per correre solo perché sono aperti ed è comodo sentire i rumori esterni durante la corsa, ma non mi piacciono proprio come qualità sonora...

Per questo cercavo altro, e sembrano molto interessanti quelli da elencati



Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sono incuriosito da quel tipo di auricolari fino a poco tempo fa non li conoscevo e sembrano anche molto comode nel senso che non cadono facilmente.

Io per ora oltre agli auricolari del mio vecchio LG G3 che devo cambiare assolutamente, ho degli auricolari Philips collegati all'ipod che uso per correre solo perché sono aperti ed è comodo sentire i rumori esterni durante la corsa, ma non mi piacciono proprio come qualità sonora...

Per questo cercavo altro, e sembrano molto interessanti quelli da elencati



Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Io le consiglio, ne ho un paio in mezzo ad altre decine di paia di IEMs e le trovo davvero ottime per il prezzo. La mia recensione e' solo in inglese, fosse in italiano ve la linkerei. Se masticate un po' di inglese ve la linko, e' sul mio vecchio blog ormai inattivo.
 

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Io le consiglio, ne ho un paio in mezzo ad altre decine di paia di IEMs e le trovo davvero ottime per il prezzo. La mia recensione e' solo in inglese, fosse in italiano ve la linkerei. Se masticate un po' di inglese ve la linko, e' sul mio vecchio blog ormai inattivo.
Io l'inglese lo capisco abbastanza bene, linka pure!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quella in italiano sul nostro sito ufficiale: https://audio-monkeys.com/in-ear-it/revonext-qt5-it/
Purtroppo senza foto, abbiamo avuto un problema tecnico e abbiamo messo il sito in manutenzione, ma le review testuali ancora si leggono, molte foto sono scomparse.

Per le foto che non si vedono fate riferimento alla review sul vecchissimo blog: https://yourstingyfriend.altervista.org/?p=436, i voti sono invece da guardare sul sito nuovo. I criteri per le valutazioni sono cambiati totalmente, quel blog lo avevo quando ancora non gestivo una realta' piu' grande quindi il price bracket era fisso, ora invece le cose sono diverse.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Quella in italiano sul nostro sito ufficiale: https://audio-monkeys.com/in-ear-it/revonext-qt5-it/
Purtroppo senza foto, abbiamo avuto un problema tecnico e abbiamo messo il sito in manutenzione, ma le review testuali ancora si leggono, molte foto sono scomparse.

Per le foto che non si vedono fate riferimento alla review sul vecchissimo blog: https://yourstingyfriend.altervista.org/?p=436, i voti sono invece da guardare sul sito nuovo. I criteri per le valutazioni sono cambiati totalmente, quel blog lo avevo quando ancora non gestivo una realta' piu' grande quindi il price bracket era fisso, ora invece le cose sono diverse.
Tanti complimenti alla tua competenza in materia, è evidente frutto di tanto lavoro ed applicazione. Per quanto riguarda le cuffie, leggendo la tua recensione mi sono praticamente deciso ad acquistarle, sono solo un po' dubbioso poichè abituato ai classici auricolari che si vedono in giro, e vedere delle cuffie così futuristiche mi preoccupa un po' (ma questa è mia ignoranza in merito). Quindi tra le tre paia da te linkate sopra, queste sono le migliori? In quella fascia di prezzo sono le migliori in circolazione?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non sono le migliori, sono quelle che consiglierei io. Le ed9 sono quelle tecnicamente piu' vecchiotte, le ZSN sono chiuse (miglior isolamento) e le QT5 sono design semi-aperto (perche' se vedi nelle foto hanno una specie di griglietta nella parte esterna) quindi isolano di meno in citta'.
Come signature sia le ZSN che le QT5 sono valide, le ZSN hanno un tuning piu' divertente e colorato, mentre le QT5 sono leggermente piu' tranquille.
Mi piacciono entrambe, non saprei consigliarti quali comprare, ma se le usi in giro, le ZSN Pro sono migliori in termini di isolamento.
 

kondalord

Utente Attivo
518
47
Io le consiglio, ne ho un paio in mezzo ad altre decine di paia di IEMs e le trovo davvero ottime per il prezzo. La mia recensione e' solo in inglese, fosse in italiano ve la linkerei. Se masticate un po' di inglese ve la linko, e' sul mio vecchio blog ormai inattivo.
Ottimo grazie, e complimenti per il sito che gestisci con Matteo e Filippo , bravi tutti!

Ma se le volessi usare durante la corsa sai se ci sono prodotti particolari dedicati tipo waterproof o auricolari aperti?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ottimo grazie, e complimenti per il sito che gestisci con Matteo e Filippo , bravi tutti!

Ma se le volessi usare durante la corsa sai se ci sono prodotti particolari dedicati tipo waterproof o auricolari aperti?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Grazie!
Sicuramente ci sono. Piu' che waterproof per la corsa ci sono le certificazioni per il sudore e per l'umidita'.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!