Aumento ram per Lenovo g 50 70 modello 20351

mdf94pe

Nuovo Utente
10
1
Salve ragazzi, avrei da chiedervi un consiglio: posseggo un notebook lenovo g 50-70 con 4 gb di ram. Questi mi limitano molto, anche considerando che il processore i7 è buono e vorrei quindi implementarli. Tuttavia sono abbastanza ignorante in materia e non riesco a capire
1. quanti slot ha il mio computer?
2. mi conviene aggiungerne una da 4 o da 8 a quella gia presente o togliere quella presente e metterne altre ex novo?
3. che modello - mi piacerebbe arrivare a 16gb - devo acquistare?

Vi ringrazio

ps mi piacerebbe avere buone prestazioni di gaming ma soprattutto necessito utilizzare programmi di montaggio
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    54.8 KB · Visualizzazioni: 134
  • 2.JPG
    2.JPG
    39 KB · Visualizzazioni: 110
  • 3.JPG
    3.JPG
    36.1 KB · Visualizzazioni: 79
  • 5.JPG
    5.JPG
    49.8 KB · Visualizzazioni: 85

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Devi vedere sulla scheda tecnica del sito lenovo se puoi implementare altra ram , comunque stai utilizzando la grafica integrata del processore..scordati il gaming
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi, avrei da chiedervi un consiglio: posseggo un notebook lenovo g 50-70 con 4 gb di ram. Questi mi limitano molto, anche considerando che il processore i7 è buono e vorrei quindi implementarli. Tuttavia sono abbastanza ignorante in materia e non riesco a capire
1. quanti slot ha il mio computer?
2. mi conviene aggiungerne una da 4 o da 8 a quella gia presente o togliere quella presente e metterne altre ex novo?
3. che modello - mi piacerebbe arrivare a 16gb - devo acquistare?

Vi ringrazio

ps mi piacerebbe avere buone prestazioni di gaming ma soprattutto necessito utilizzare programmi di montaggio
1) Il portatile supporta un massimo di 16 GB di ram, suddivisa in due moduli da 8 GB; sono quindi presenti due slot, di cui uno occupato dall'attuale modulo da 4 GB.
2) e 3) Per l'uso con programmi di montaggio sarebbe una buona idea arrivare al massimo possibile; per fare ciò, è indispensabile rimuovere il modulo da 4 GB e montare un kit 2x8 GB di ddr3L 1600 ("L" è la variante della ddr3 che funziona a bassa tensione, 1,35 V). Ecco un esempio:

https://www.amazon.it/HyperX-HX316LS9IBK2-16-memoria-1600MHz/dp/B00KQCOV5C
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
grazie mille, davvero! Potete chiudere il topic :)
Tieni solo conto di una cosa: la mia è una deduzione. Non ho reperito alcun documento tecnico, ho solamente consultato un configuratore di memoria e alcune recensioni, i quali indicano 16 GB come massimo. Visto che il taglio massimo dei singoli moduli di ddr3 è 8 GB, logico dedurre che ci siano 2 slot, visto oltretutto che l'attuale ram è costituita da un modulo da 4 GB, e la memoria stessa non è saldata sulla scheda madre (CPU-Z in questo caso non la mostrerebbe). Prima di procedere all'acquisto, è bene quindi verificare direttamente la situazione aprendo il portellino collocato sul fondo del portatile che dà accesso agli slot della ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: mdf94pe

mdf94pe

Nuovo Utente
10
1
Ho capito, grazie :) ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa: assieme alla ram volevo comprare un ssd da mettere al posto del masterizzatore. Il discorso è che ho per quanto riguarda il mio lap top una garanzia mediaworld, o meglio un assicurazione "multiservice protection" ancora per quasi 2 anni. Come scritto nel regolamento https://www.mediaworld.it/wcsstore/MediaworldIT/Attachment/pdf/4_regolamento_mls_2015_aggiornato.pdf mi pare di capire che andando a cambiare ram o mettendo l'ssd andrei a perdere la garanzia. Considerato che il pc ha un anno e mezzo e lo pagai 500€, vale la pena?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho capito, grazie :) ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa: assieme alla ram volevo comprare un ssd da mettere al posto del masterizzatore. Il discorso è che ho per quanto riguarda il mio lap top una garanzia mediaworld, o meglio un assicurazione "multiservice protection" ancora per quasi 2 anni. Come scritto nel regolamento https://www.mediaworld.it/wcsstore/MediaworldIT/Attachment/pdf/4_regolamento_mls_2015_aggiornato.pdf mi pare di capire che andando a cambiare ram o mettendo l'ssd andrei a perdere la garanzia. Considerato che il pc ha un anno e mezzo e lo pagai 500€, vale la pena?
Quando ram e hard disk sono normalmente accessibili, tramite portellino avvitato collocato nella parte inferiore della scocca, significa che l'utente può sostituire i componenti o aumentare la ram senza invalidare la garanzia; rimuovere l'unità ottica è in effetti più delicato, sotto questo punto di vista, ma in ogni caso, se hai dei dubbi riguardo questa estensione di garanzia, così come hai aggiunto/sostituito i componenti, così li puoi sistemare nuovamente com'erano prima (ovviamente se non rivendi o regali a qualcuno i componenti sostituiti). ;) In parole povere, se dovessi avere dei problemi, non hai che da rimontare l'unità ottica, e togliere la ram aggiuntiva rimettendo il modulo da 4 GB originario, prima di mandarlo in assistenza. ;)
 

mdf94pe

Nuovo Utente
10
1
E' che ad esempio la Lenovo - anche se adesso non ho piu garanzia Lenovo ma mediaworld - mi ha risposto "Ciao Matteo, qualsiasi intervento dove il PC viene "aperto", comporta il decadimento della garanzia.".
Quindi quello che temo io è che in qualche modo l'eventuale centro assistenza veda che sono state effettuate modifiche.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
E' che ad esempio la Lenovo - anche se adesso non ho piu garanzia Lenovo ma mediaworld - mi ha risposto "Ciao Matteo, qualsiasi intervento dove il PC viene "aperto", comporta il decadimento della garanzia.".
Quindi quello che temo io è che in qualche modo l'eventuale centro assistenza veda che sono state effettuate modifiche.
Se glielo recapiti con la dotazione hardware originale, come detto, non possono avere nulla da obiettare. Se anche notassero che le viti sono state svitate e riavvitate, uno potrebbe semplicemente avere aperto parzialmente il portatile per pulirlo, perché i portellini inferiori possono essere aperti, se no, la casa produttrice non li avrebbe implementati. In alcuni casi, infatti, il produttore non lascia all'utente facoltà di modificare la ram o sostituire l'hard disk, e in questo caso la scocca inferiore non ha alcuna apertura: per accedere alla ram o all'hard disk, in questo caso occorre smontare quasi del tutto il portatile, e ovviamente il produttore intende che a compiere l'operazione sia un centro di assistenza autorizzato.
Se non ti fidi a rimuovere l'unità ottica, potresti semplicemente sostituire l'hard disk con un SSD, acquistare un box esterno usb 3.0 da 2,5" e collocare l'hard disk al suo interno; questo se anche l'hard disk ha un portellino di accesso, come penso. In caso tu dovessi mandare il portatile in assistenza, sarebbe in questo caso più semplice rimontare l'hard disk, perché non dovresti aprire il portatile, solo il portellino di accesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili